L'INTERVISTA

Calzona: “Quando mi è stato chiesto di allenare il Napoli ho urlato dalla gioia”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Francesco Calzona ha raccontato a Cronache di Spogliatoio come ha vissuto il primo contatto con il Napoli e le sensazioni che ha provato quando si è reso conto di essere il nuovo allenatore degli azzurri: “Ero in tangenziale in direzione Napoli, proveniente dalla Calabria, a bordo di un’auto a noleggio. In un momento di pura adrenalina e gioia, ho abbassato il finestrino e ho lasciato sfogare un urlo, felice di fare ritorno nella mia città con il nuovo ruolo che mi è stato assegnato”.

PUBBLICITA

“Ero in Calabria per aiutare i miei genitori con la ristrutturazione di un appartamento. Insieme a mio fratello, originariamente avevo previsto di restare quattro giorni, ma le circostanze hanno portato a un prolungamento. Mentre passeggiavo lungo la costa, abitudine quotidiana di almeno 10 km, in attesa di un peschereccio con pesce fresco, ho ricevuto una chiamata da un dirigente del Napoli. E ho deciso di non acquistare il pesce”.

“La telefonata è durata solamente 40 secondi, ma non ho mai avuto alcun dubbio. Un’offerta del genere non poteva essere rifiutata, poiché la mia natura è orientata alla sfida e l’idea di ritornare a Napoli, una città che fa parte della mia vita, era di importanza primaria. Amo uscire dalla mia zona di comfort, come dimostra la mia esperienza in un paese sconosciuto come la Slovacchia. Tornare a Napoli rappresentava un impegno significativo, sentivo il peso della responsabilità nel rappresentare la regione. Anche la mia famiglia condivideva questo carico, consapevole dell’importanza di questo passo.”


Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!

Per favore inserisci il tuo nome qui

Sabato 25 maggio alle ore 12:00 verrà inaugurata "Victor", l'opera permanente dell'artista Nicholas Tolosa, in via Domenico Cirillo 65 a Napoli. Curata da Massimo Sgroi, l'opera farà parte del progetto "Viviacirillo" ideato da Felice Riccardi. L'installazione sarà esposta in modo permanente e accompagnata da...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Assoagenti a De Laurentiis: “Denunci i procuratori che fanno ricatti”

Napoli. L'Assoagenti replica alle accuse di Aurelio De Laurentiis, definendole "dichiarazioni offensive e discriminatorie" e chiedendo al presidente del Napoli di denunciare i procuratori rei di ricatto. "Invitiamo De Laurentiis a denunciare gli autori di questi ricatti, se ne ha le prove", si legge in una nota dell'associazione. "In caso contrario, le sue parole saranno considerate lesive della categoria degli...