L'INTERVISTA

Calzona: “Quando mi è stato chiesto di allenare il Napoli ho urlato dalla gioia”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Francesco Calzona ha raccontato a Cronache di Spogliatoio come ha vissuto il primo contatto con il Napoli e le sensazioni che ha provato quando si è reso conto di essere il nuovo allenatore degli azzurri: “Ero in tangenziale in direzione Napoli, proveniente dalla Calabria, a bordo di un’auto a noleggio. In un momento di pura adrenalina e gioia, ho abbassato il finestrino e ho lasciato sfogare un urlo, felice di fare ritorno nella mia città con il nuovo ruolo che mi è stato assegnato”.

PUBBLICITA

“Ero in Calabria per aiutare i miei genitori con la ristrutturazione di un appartamento. Insieme a mio fratello, originariamente avevo previsto di restare quattro giorni, ma le circostanze hanno portato a un prolungamento. Mentre passeggiavo lungo la costa, abitudine quotidiana di almeno 10 km, in attesa di un peschereccio con pesce fresco, ho ricevuto una chiamata da un dirigente del Napoli. E ho deciso di non acquistare il pesce”.

“La telefonata è durata solamente 40 secondi, ma non ho mai avuto alcun dubbio. Un’offerta del genere non poteva essere rifiutata, poiché la mia natura è orientata alla sfida e l’idea di ritornare a Napoli, una città che fa parte della mia vita, era di importanza primaria. Amo uscire dalla mia zona di comfort, come dimostra la mia esperienza in un paese sconosciuto come la Slovacchia. Tornare a Napoli rappresentava un impegno significativo, sentivo il peso della responsabilità nel rappresentare la regione. Anche la mia famiglia condivideva questo carico, consapevole dell’importanza di questo passo.”



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

"Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Meret ammette: “Non siamo stati attenti sul corner”

"Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità, dobbiamo proseguire facendo questo tipo di prestazioni. La stagione non...