Cronaca Benevento

Benevento. prelevavano inerti fluviali: 5 persone denunciate

Condivid

Cinque persone sono state denunciate dai Carabinieri del Nucleo Forestale di Pontelandolfo, in provincia di Benevento, per aver estraevano abusivamente inerti fluviali da utilizzare per la costruzione di tre capannoni destinati all’allevamento avicolo.

I militari hanno sorpreso un escavatore nel atto di prelevare inerti dal torrente “Sassinora” presso la località “Pianelle” di Sassinoro.

Gli inerti venivano poi trasportati su un camion fino al luogo dei lavori, dove i carabinieri hanno eseguito il sequestro di due escavatori, due camion e un terreno di circa diecimila metri quadri destinato alla costruzione dei capannoni.

Le quattro persone coinvolte nell’operazione di prelievo illecito e ricettazione del materiale litoide, insieme al proprietario del terreno, sono state denunciate.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 1 Marzo 2024 - 12:37
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Diamante, morti per botulino: le autopsie confermano l’intossicazione

Diamante – L’esito delle autopsie non lascia spazio ai dubbi: Tamara D’Acunto e Luigi Di… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 22:19

Dj Godzi, la salma torna a Napoli: lunedì 18 i funerali

Napoli - Il corpo di Michele Luca Noschese, noto nel mondo della musica elettronica come… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 21:54

SuperEnalotto, serata di numeri e sorprese: il “6” sfugge ancora

L’attesa era alta, le speranze pure, ma anche stavolta il “6” del SuperEnalotto ha deciso… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 21:21

Lotto e 10eLotto: l’estrazione di oggi regala “gemelli” e numeri dal fascino speciale

Un’estrazione che farà parlare, quella di oggi, per il Lotto e il 10eLotto. I numeri… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 20:59

Suicidi in carcere, il Sappe: “Polemiche strumentali”

Napoli – “I dati diffusi dal ministro della Giustizia Carlo Nordio sul numero dei suicidi… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 20:36

Catania, tenta di truffare 81enne: arrestato 51enne di Napoli

Catania – Si è finto appartenente alle forze dell’ordine per estorcere denaro a un’anziana, ma… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 20:28