Napoli, scarcerato il killer Gennaro Belaeff: festa al Pallonetto

Napoli. E'tornato a casa nella serata di ieri e...

Solidarietà a San Giorgio a Cremano: evento di beneficenza per la Libreria ‘La Bottega delle Parole’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il sindaco Giorgio Zinno: “Appuntamento domenica mattina, per dimostrare la generosità della comunità sangiorgese”.

PUBBLICITA

La comunità di San Giorgio a Cremano si unisce per sostenere la Libreria “La Bottega delle Parole” dopo il furto subito. In un gesto di generosità, sarà organizzato l’evento “All you can read”, dove sarà possibile acquistare libri a peso per sostenere la libreria danneggiata.

Ogni chilo di libri costerà 5 euro e i fondi raccolti contribuiranno a ripristinare i danni subiti dalla libreria.

L’iniziativa, supportata anche dal Sindaco Giorgio Zinno, si terrà domenica 3 marzo dalle 11.00 alle 12.30 presso il parco della Villa in via Regina Dei Gigli. Sarà un’occasione per acquistare libri usati, tra volumi vintage, ultimi titoli e storie per bambini, donati dalla comunità locale.

Un modo per promuovere il riciclo e sostenere un importante presidio culturale della città. Inoltre, la Pizzeria Il Marchese si è unita all’iniziativa offrendo una pizza in omaggio per ogni chilo di libri acquistato durante l’evento “All you can read”. Un’occasione per unire cultura e solidarietà in una giornata di generosità e condivisione.

“Basterà portare con sé una shopper o uno zaino e riempirlo di cultura, con grande generosità”, ha detto il Primo Cittadino.

Per questa iniziativa tra l’altro, si è mobilitata anche la Pizzeria Il Marchese che si trova in piazza Tanucci, a due passi da Villa Falanga. Domenica, in occasione di “All you can read”, per ogni chilo di libri si potrà ricevere una pizza in omaggio.

“Siamo una comunità che sa unirsi nei momenti di necessità, sempre con grande trasporto e partecipazione – ha concluso. L’invito è quello di essere in tanti domenica, per condividere una mattinata di solidarietà, cultura e condivisione, popolando la nostra villa di famiglie, lettori e curiosi. Compiremo un gesto di generosità e dimostreremo che la cultura e l’unità di una comunità sono più forti dell’illegalità.”


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

CRONACHE VIDEO


ULTIME NOTIZIE

IN PRIMO PIANO

googlenews
PUBBLICITA