AstraDoc accoglie a Napoli Luciana Castellina e Giovanni Piperno in una serata speciale

SULLO STESSO ARGOMENTO

AstraDoc presenta a Napoli Luciana Castellina e Giovanni Piperno in un evento speciale

Il 22 marzo al Cinema Astra di via Mezzocannone, sarà proiettato il film “16 millimetri alla rivoluzione” in presenza della protagonista e del regista. Luciana Castellina, una figura di spicco della politica e della cultura italiana degli ultimi settant’anni, sarà presente per presentare l’opera insieme a Giovanni Piperno.

Luciana Castellina, nota politica, giornalista e scrittrice italiana, sarà al Cinema Academy Astra il 22 marzo 2024 per la proiezione del film “16 millimetri alla rivoluzione”. Il documentario diretto da Giovanni Piperno esplora la vita della Castellina e il suo impegno politico nel corso degli anni.

    Il film “16 millimetri alla rivoluzione”, prodotto dall’Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico, rappresenta un viaggio attraverso le immagini che raccontano il percorso del Partito Comunista Italiano e riflettono sull’eredità di quell’esperienza politica. Attraverso il punto di vista di Luciana Castellina, il documentario cerca di trasmettere l’importanza dell’engagement civile e del senso di militanza.

    La serata speciale al Cinema Astra sarà un’occasione unica per avvicinarsi alla storia recente dell’Italia attraverso la voce di una donna che ha giocato un ruolo significativo nella politica e nella società italiana. Il regista Giovanni Piperno, noto per i suoi documentari impegnati, offre uno sguardo intimo e coinvolgente sulla figura di Luciana Castellina e sul contesto storico in cui si è mossa.

    Il biglietto d’ingresso all’evento costa 5 euro, con un prezzo ridotto a 4 euro per i soci Arci. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sull’evento, è possibile visitare i canali social di AstraDoc o il sito web www.arcimovie.it. Non perdere questa straordinaria serata dedicata alla memoria storica e all’impegno civile, promossa da Arci Movie in collaborazione con diverse realtà culturali napoletane.



    LIVE NEWS

    San Giuseppe Vesuviano muore 17enne di Terzigno: si è schiantato con lo scooter

    A San Giuseppe Vesuviano muore 17enne di Terzigno:ennesima vittima...
    DALLA HOME

    Rivolta al Beccaria: 70 detenuti minorenni asserragliati in cortile

    Rivolta al Beccaria: detenuti sfasciano le celle, agenti entrano in azione Un pomeriggio di tensione al carcere minorile Beccaria di Milano. Nel tardo pomeriggio di oggi, diverse decine di giovani detenuti si sono asserragliati nel cortile della struttura, dando inizio a una rivolta. La rivolta al Beccaria è scoppiata intorno alle...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE