AGGIORNAMENTO : 17 Dicembre 2025 - 18:10
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Dicembre 2025 - 18:10
16.3 C
Napoli

Asaps, 27 vittime su strada nel weekend più tragico del 2024

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il weekend passato ha segnato un triste record di incidenti mortali sulle strade italiane. Secondo l'Asaps (Associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale) di Forlì, si sono registrate 27 vittime tra venerdì 22 e domenica 24 marzo, in aumento rispetto al fine settimana precedente.

PUBBLICITA

Durante questi giorni si sono verificati due incidenti plurimortali, con quattro decessi. Le vittime spaziavano in età, dal giovane di 20 anni al più anziano di 71. In particolare, si contano 14 motociclisti tra le vittime, segnando il numero più alto di decessi su due ruote motorizzate nel 2024.

L'Asaps ha anche incluso nel rapporto i decessi di un uomo di 27 anni e due donne di 31 e 59 anni, gravemente feriti nei weekend precedenti. La maggior parte degli incidenti fatali sono dovuti a fuoriuscite di veicoli senza coinvolgimento di terzi, con nove incidenti su strade statali e provinciali.

Le regioni più colpite sono state Lombardia con 5 vittime, seguita da Piemonte e Veneto con 4 vittime ciascuna, Emilia-Romagna e Puglia con 3 vittime, e Lazio e Calabria con 2 vittime ciascuna. A queste si aggiungono una vittima per regione in Abruzzo, Campania, Sicilia e Sardegna.

Questo tragico bilancio richiama l'attenzione sull'importanza della sicurezza stradale e della prudenza alla guida per evitare nuove tragedie come quelle appena avvenute.


REDAZIONE
PUBBLICITA

Le notizie di Oggi

PUBBLICITA

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
PUBBLICITA
Ad is loading…