La storia di Angelo Vassallo sbarca a Hollywood

Aggiornato:

Il sindaco pescatore di Acciaroli, Angelo Vassallo, assassinato in un agguato nel 2010, sarà protagonista di un documentario che debutta sul grande schermo di Hollywood.

Il film intitolato “Quel Che Resta”, realizzato con la collaborazione della Fondazione Vassallo e di Luca Pagliari, racconta la vita e le gesta di Vassallo. Quest’opera cinematografica sarà presentata all’Hollywood ShortsFest, promettendo di ispirare un vasto pubblico internazionale, specialmente i giovani.

Il documentario, concentrato sulle testimonianze di Dario Vassallo, fratello di Angelo, e di Gerardo Spira, è dedicato a mantenere viva l’eredità di Angelo Vassallo come simbolo di integrità e impegno ambientalista.

Per l’autore del film, Luca Pagliari, questa opportunità è un motivo di grande orgoglio e auspica che possa influenzare positivamente chi ha perso fiducia nella politica. Il presidente della Fondazione Vassallo, Dario Vassallo, sottolinea l’importanza di preservare la memoria di Angelo Vassallo attraverso questo documentario che ripercorre la sua vita e le battaglie per la legalità e il benessere della comunità.

Con un titolo evocativo come “Quel Che Resta”, il film offre uno sguardo intimo sulla personalità combattiva e la dedizione di Vassallo alla sua gente, sottolineando così l’importanza di mantenere viva la sua eredità.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Scampia, l’altra faccia della medaglia: la lezione di vita e di impegno del presidente Gennaro Tortora

L’impegno civico: dalle case popolari di Chiaiano alla presidenza della T.D.B. Italia Nato a Napoli… Leggi tutto

4 Novembre 2026 - 20:55

Caserta, deve scontare 7 anni e 2 mesi di reclusione: arrestato

I Carabinieri della Stazione di Piedimonte Matese hanno eseguito un cumulo pene emesso dalla Procura… Leggi tutto

4 Novembre 2026 - 20:42

Cerco casa per gli animali: a Napoli l’adozione consapevole cerca famiglie

Amore, compagnia, felicità: un cane può regalare molto, ma la scelta di accoglierlo in famiglia… Leggi tutto

4 Novembre 2026 - 20:37

Adescamento di minori online, sette arresti: smantellata una rete di pedopornografia

Sette arresti e ventitré persone denunciate in stato di libertà: è il bilancio dell'operazione condotta… Leggi tutto

4 Novembre 2026 - 20:29

Benevento, accusato di spaccio: 4 mesi e pena sospesa dopo la richiesta di quasi 5 anni del pm

Una condanna decisamente più contenuta rispetto a quella sollecitata dalla pubblica accusa. Si è concluso… Leggi tutto

4 Novembre 2026 - 20:19

Napoli, visite allo stadio Maradona: i tassisti chiedono di sbloccare gli accessi turistici

Napoli -  Consentire ai turisti di visitare lo stadio Diego Armando Maradona, definendo regole, autorizzazioni… Leggi tutto

4 Novembre 2026 - 20:12