Il sindaco pescatore di Acciaroli, Angelo Vassallo, assassinato in un agguato nel 2010, sarà protagonista di un documentario che debutta sul grande schermo di Hollywood.
Il film intitolato “Quel Che Resta”, realizzato con la collaborazione della Fondazione Vassallo e di Luca Pagliari, racconta la vita e le gesta di Vassallo. Quest’opera cinematografica sarà presentata all’Hollywood ShortsFest, promettendo di ispirare un vasto pubblico internazionale, specialmente i giovani.
Il documentario, concentrato sulle testimonianze di Dario Vassallo, fratello di Angelo, e di Gerardo Spira, è dedicato a mantenere viva l’eredità di Angelo Vassallo come simbolo di integrità e impegno ambientalista.
Per l’autore del film, Luca Pagliari, questa opportunità è un motivo di grande orgoglio e auspica che possa influenzare positivamente chi ha perso fiducia nella politica. Il presidente della Fondazione Vassallo, Dario Vassallo, sottolinea l’importanza di preservare la memoria di Angelo Vassallo attraverso questo documentario che ripercorre la sua vita e le battaglie per la legalità e il benessere della comunità.
Con un titolo evocativo come “Quel Che Resta”, il film offre uno sguardo intimo sulla personalità combattiva e la dedizione di Vassallo alla sua gente, sottolineando così l’importanza di mantenere viva la sua eredità.
Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto
Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto
Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto
Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto
Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto
Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto