“Le famiglie con persone con disabilità non devono essere lasciate sole, essere caregiver significa assumersi la responsabilità di prevedere una prospettiva di vita dei loro cari e in questo atto di coraggio le istituzioni non possono non essere presenti”.
Così l’eurodeputata Chiara Gemma (Fdi-Ecr) – che ha partecipato ai lavori al Parlamento a Bruxelles – sul dramma di Avellino. Ieri in contrada Bosco dei Preti alla periferia di Avellino, un uomo di 63 anni esasperato dalla malattia della figlia disabile le ha sparato con una pistola e poi si è tolto la vita.
Gemma, che in queste settimane sta seguendo l’iter verso la realizzazione della carta europea della disabilità e del nuovo contrassegno di parcheggio unificato per persone con disabilità, parla di “due progetti che dovrebbero semplificare la libera circolazione e l’accesso alle agevolazioni previste negli Stati membri dell’UE quando ci si trova al di fuori della propria nazione”.
Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro… Leggi tutto
Napoli - Una vergognosa discarica a cielo aperto deturpa uno degli angoli più suggestivi di Napoli,… Leggi tutto
Tolleranza zero contro bullismo e violenze in classe. Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha annunciato… Leggi tutto
Oroscopo del 1° Maggio 2025: scopri cosa riservano le stelle per te oggi in amore,… Leggi tutto
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto