Jannik Sinner ha trionfato nel torneo ATP 500 di Rotterdam, battendo in finale l’australiano Alex de Minaur con un netto 7-5 6-4. Con questo successo, l’azzurro si conferma una delle stelle più brillanti del tennis mondiale e compie un balzo in avanti nel ranking, salendo al terzo posto, a partire da lunedì 20 febbraio.
Reduce dalla storica vittoria agli Australian Open, Sinner non ha accusato cali di tensione e ha dominato il torneo olandese. In finale, ha superato un tenace De Minaur in due set, dimostrando grande solidità e maturità.
“Sono orgoglioso di come ho giocato questa settimana”, ha dichiarato Sinner al termine della finale. “Ancora una volta contro Alex, è stata una battaglia dura. Mi piace giocare con lui in doppio, è un grande avversario e sono sicuro che continuerà a migliorare. Con il mio team abbiamo lavorato duramente sia due settimane fa in Australia che qui a Rotterdam. Sono contento di essere sulla giusta direzione e di continuare a crescere.”
Sinner ha inoltre ringraziato il pubblico di Rotterdam per il sostegno caloroso: “Il pubblico è stato fantastico, anche quando ho giocato contro gli olandesi. Amo giocare questo torneo e spero di tornare l’anno prossimo.”
La vittoria di Rotterdam conferma il grande talento di Sinner e lo proietta verso nuovi traguardi. Il terzo posto nel ranking mondiale è un risultato straordinario per un giocatore così giovane e rappresenta un punto di partenza per future conquiste.
Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto
Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto
Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto
Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto
Dopo quattordici giorni di ricerche, la Polizia di Stato ha ritrovato Anthony Gaezza della Volpe,… Leggi tutto
Napoli– Vetri infranti, auto vandalizzate e cittadini terrorizzati. È il volto sempre più inquietante del… Leggi tutto