Jannik Sinner domina a Rotterdam e conquista il terzo posto del ranking mondiale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Jannik Sinner ha trionfato nel torneo ATP 500 di Rotterdam, battendo in finale l’australiano Alex de Minaur con un netto 7-5 6-4. Con questo successo, l’azzurro si conferma una delle stelle più brillanti del tennis mondiale e compie un balzo in avanti nel ranking, salendo al terzo posto, a partire da lunedì 20 febbraio.

Reduce dalla storica vittoria agli Australian Open, Sinner non ha accusato cali di tensione e ha dominato il torneo olandese. In finale, ha superato un tenace De Minaur in due set, dimostrando grande solidità e maturità.

“Sono orgoglioso di come ho giocato questa settimana”, ha dichiarato Sinner al termine della finale. “Ancora una volta contro Alex, è stata una battaglia dura. Mi piace giocare con lui in doppio, è un grande avversario e sono sicuro che continuerà a migliorare. Con il mio team abbiamo lavorato duramente sia due settimane fa in Australia che qui a Rotterdam. Sono contento di essere sulla giusta direzione e di continuare a crescere.”

    Sinner ha inoltre ringraziato il pubblico di Rotterdam per il sostegno caloroso: “Il pubblico è stato fantastico, anche quando ho giocato contro gli olandesi. Amo giocare questo torneo e spero di tornare l’anno prossimo.”

    La vittoria di Rotterdam conferma il grande talento di Sinner e lo proietta verso nuovi traguardi. Il terzo posto nel ranking mondiale è un risultato straordinario per un giocatore così giovane e rappresenta un punto di partenza per future conquiste.



    LIVE NEWS

    Spettacolo di Peppe Iodice al Maradona, divieto di vendita di bevande nell’area stadio

    In occasione degli spettacoli del comico Peppe Iodice, previsto...
    DALLA HOME

    Spettacolo di Peppe Iodice al Maradona, divieto di vendita di bevande nell’area stadio

    In occasione degli spettacoli del comico Peppe Iodice, previsto per il 30 maggio, e del concerto del cantante Fiorellino, in programma il 31 maggio presso lo stadio Maradona, è stato imposto un divieto di vendita di bevande in contenitori rigidi come bottiglie, lattine, vetro, plastica rigida e tetrapak. Il divieto...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE