Italia

Scoperto a San Severo un laboratorio per la produzione di eroina

Condivid

I finanzieri del Comando Provinciale di Foggia hanno scoperto un laboratorio clandestino per la produzione di eroina a San Severo. Un uomo è stato arrestato e sono stati sequestrati oltre 18 chili di sostanze stupefacenti, insieme a materiali e attrezzature utilizzati per il confezionamento.

Sequestrato laboratorio droga

La scoperta è avvenuta quando una pattuglia in abiti civili è stata superata da un’auto che procedeva a velocità elevata, con manovre pericolose e senza rispettare le regole del traffico. Sospettando qualcosa di illecito, i finanzieri hanno seguito l’auto fino al “Luisa Fantasia”, dove hanno identificato il conducente.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è apparso agitato e ha dato spiegazioni poco credibili sul suo comportamento. Di conseguenza, i finanzieri hanno deciso di effettuare un controllo più approfondito, durante il quale hanno trovato in suo possesso le chiavi di un’altra auto, per la quale non è stato in grado di fornire spiegazioni coerenti. L’auto è stata poi trovata a breve distanza.

Durante la perquisizione del veicolo, è stato scoperto un doppiofondo nascosto nel cofano posteriore, all’interno del quale sono stati trovati 16.500 euro in contanti e panetti di eroina per oltre 6 chili.

Successivamente, è stata perquisita l’abitazione del sospettato, un uomo albanese di 40 anni, dove è stato scoperto un vero e proprio laboratorio per la produzione di sostanze stupefacenti.

Tra gli oggetti sequestrati vi erano un miscelatore, una pressa idraulica da 20 tonnellate e stampi per la produzione di panetti, nonché macchine per il sottovuoto e 11 chili di sostanze stupefacenti tra cui eroina, cocaina, morfina, mdma e sostanze da taglio.

L’uomo è stato arrestato e trasferito presso la Casa Circondariale di Foggia, a disposizione della Procura della Repubblica.

@riproduzione riservata


Articolo pubblicato il giorno 3 Febbraio 2024 - 11:22

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Sorrento, la “dolce vita” del sindaco Massimo Coppola con i soldi pubblici. I nomi dei 26 indagati

Sorrento - Orologi di lusso, resort nel Cilento, negozi e ristoranti luxory tra Capri, Napoli… Leggi tutto

16 Luglio 2025 - 21:32

Camorra, estorsione e riciclaggio: arrestato Ivanhoe Schiavone, figlio del boss Sandokan

Caserta – C’è anche Ivanhoe Schiavone, figlio di Francesco Schiavone, detto Sandokan – storico capoclan… Leggi tutto

16 Luglio 2025 - 21:21

Napoli, aggredisce agenti a Corso Novara: arrestato 36enne

Napoli– Un 36enne peruviano, irregolare in Italia e con precedenti penali, è stato arrestato domenica… Leggi tutto

16 Luglio 2025 - 21:11

Torre Annunziata, sorpreso a rubare da un’auto: arrestato 

Torre annunziata – La prontezza di un cittadino e l'intervento tempestivo della Polizia di Stato… Leggi tutto

16 Luglio 2025 - 21:01

Napoli, doppia evasione nel centro storico: due arresti in poche ore

Giornata intensa per la Polizia di Stato nel centro storico di Napoli, dove due uomini,… Leggi tutto

16 Luglio 2025 - 20:51

Gragnano, record di spesa per il gioco d’azzardo: 4.100 euro l’anno a persona.

Napoli– Quattromilacento euro a testa, ogni anno, spesi in scommesse, slot machine, gratta e vinci… Leggi tutto

16 Luglio 2025 - 20:41