Napoli, scarcerato il killer Gennaro Belaeff: festa al Pallonetto

Napoli. E'tornato a casa nella serata di ieri e...

Salerno, mamma e figlia salvate dopo un grave incidente

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una storia a lieto fine che ha del miracoloso: una donna di Albanella, alla 25esima settimana di gravidanza, è rimasta gravemente ferita in un incidente stradale, ma la sua bambina è nata sana e salva.

PUBBLICITA

L’incidente è avvenuto all’inizio di dicembre. L’auto su cui viaggiava la donna, 46 anni, si è scontrata con un cinghiale. La donna ha riportato un grave trauma del bacino, lo sfondamento dell’acetabolo, la lussazione dell’anca e la frattura del polso.

La bambina, invece, era miracolosamente illesa. La donna è stata ricoverata presso il Reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Ruggi di Salerno, diretto dal dottor Mauro Nese.

Dopo un primo infruttuoso tentativo di stabilizzare il bacino, è stata trasferita nel reparto di Gravidanza a Rischio, diretto dal dottor Mario Polichetti.

Giunta alla 32esima settimana, la donna ha accusato febbre alta e sofferenza fetale.È stato quindi praticato un cesareo d’urgenza. È nata Desirée Maria, una bambina di 1,800 kg.La bambina è stata affidata alle cure della TIN, diretta dalla dottoressa Graziella Corbo.

La mamma è stata sottoposta ad un’operazione chirurgica, eseguita dal dottor Nese, che le ha ricostruito la parete acetabolare completamente frantumata e inserito protesi d’anca di ultima generazione.

Ora, dopo un mese, mamma e figlia sono finalmente insieme.

“Non è stato facile trovarsi di fronte ad un caso così intricato”, hanno dichiarato i medici coinvolti.

“Il lavoro di equipe, il sostegno reciproco e il supporto della Direzione Strategica sono stati determinati per far sì che la piccola Desirée e la sua mamma, siano finalmente insieme, unite dalla potenza del loro amore”.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

CRONACHE VIDEO


ULTIME NOTIZIE

IN PRIMO PIANO

googlenews
PUBBLICITA