Nella mattinata odierna è stato ufficialmente illustrato e consegnato il progetto esecutivo che darà vita alla trasformazione di piazza Bartolo Longo nella città di Pompei (in provincia di Napoli), intervento mirato alla riqualificazione e alla riconfigurazione delle aree circostanti.
L’intervento è stato dettagliatamente descritto dai progettisti del concessionario, agendo su incarico dell’Ente autonomo Volturno, che svolge il ruolo di stazione appaltante. Il via ai lavori è stato fissato con precisione per il prossimo lunedì 19 febbraio, e l’ambizioso progetto si prevede concluderà entro dicembre 2024.
La riunione, durante la quale è stato presentato il progetto, ha visto la partecipazione di rappresentanti chiave dell’Ente autonomo Volturno, del Comune di Pompei, del Pontificio Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei, del Parco archeologico di Pompei, dell’Unità Grande Pompei, del concessionario e della ditta responsabile dell’esecuzione dei lavori.
Olbia – Una vacanza in Sardegna si è trasformata in tragedia per Giovanni Marchionni, 21… Leggi tutto
Nuovo giro di vite della Guardia di Finanza contro la vendita di merce contraffatta e… Leggi tutto
Napoli – C'è stato uno scontro violentissimo e di natura familiare all'interno della cosca dei… Leggi tutto
Nuova escalation di furti a Napoli, dove i malviventi non si fermano più neanche di… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro, salute e finanze,… Leggi tutto
È un disastro che supera, per estensione e gravità, quello che nel 2017 devastò la… Leggi tutto