AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 07:41
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 07:41
16.3 C
Napoli

'Un Fantasma a Napoli', presentazione del nuovo romanzo di Carlo Animato alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il prossimo mercoledì, alle 18, presso la libreria Feltrinelli di Piazza dei Martiri, verrà presentato il romanzo "Un fantasma in pretura, ovvero l’anno in cui a Napoli sfrattarono l’Aldilà" dell'autore Carlo Animato.

Il libro narra di un caso singolare realmente accaduto agli inizi del XX secolo, riguardante una presunta infestazione paranormale in un antico palazzo dei Quartieri Spagnoli a Napoli.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLibri
La vicenda, che coinvolse preti, autorità e giornalisti, si concluse con un processo in tribunale dove un inquilino terrorizzato e una proprietaria scettica si scontrarono. Il romanzo offre un viaggio avvincente alla scoperta delle fragilità della ragione, attraverso una storia coinvolgente di presenze paranormali a Napoli.

Medium, studiosi, vittime e spiriti si confrontano alla ricerca di una verità al di là del visibile. Il libro, pubblicato da Franco Di Mauro, sarà presentato da Vincenzo De Falco e Ida Palisi, con la presenza dell'autore Carlo Animato. Nato a Napoli, Carlo Animato vanta una vasta esperienza giornalistica e una particolare passione per la ricerca storica attraverso documenti d'archivio. Tra le sue opere, spiccano romanzi come "Nerofumo" (2003), "Il falsario di reliquie" (2017), "Mala Fede" (2020), "Penultime volontà" (2023) e "Il ramo di Giuda" (2023).

Articolo pubblicato il 29 Febbraio 2024 - 11:42 - Federica Annunziata

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!