Napoli, i narcos del Bronx di San Giovanni incassavano 20 milioni di euro all’anno. Tutti i nomi

SULLO STESSO ARGOMENTO

A capo del gruppo di narcos e contrabbandieri del Bronx di san Giovanni a Teduccio, sgominato ieri da un’operazione congiunta di Squadra Mobile Guardia di Finanza c’era Giovanni Capuano, coadiuvato da Michele Sannino, Nunzio Todisco, Cesare Puca, Francesco Gargiulo e Ciro Romano.

Complessivamente, 16 persone sono state coinvolte nell’inchiesta della DDA: 11 sono state arrestate (6 in carcere e 5 ai domiciliari) e 5 sono a piede libero. Secondo gli inquirenti, il giro d’affari illecito ammontava a circa 20 milioni di euro all’anno.

Le indagini, durate un anno e mezzo, hanno visto l’utilizzo di pedinamenti, videoriprese, fotografie e intercettazioni telefoniche.In una delle intercettazioni, due indagati, dopo aver subito una perquisizione in un capannone, temevano che qualcuno si fosse pentito.

Le ordinanze di custodia cautelare sono state eseguite all’alba di ieri e hanno riguardato 11 persone. Questi i nomi: Giovanni Paduano (di San Giorgio a Cremano); Nunzio Todisco; Francesco Gargiulo; Michele Sannino: Carmine D’Agostino (di Pomigliano d’Arco); Mario Mandato (di Maddaloni); Cesare Puca; Ciro Romano; Giuseppe Esposito; Carmine Sauchelli (di Santa Maria Capua Vetere) e Francesco Longobardi (di Castellammare di Stabia).

Indagati a piede libero – come riporta Il Roma – per i quali il pm non ha chiesto nessun provvedimento restrittivo: Gennaro Corvino; Antonio D’Agostino; Ciro Dentice; Clemente Di Cicco e Felice D’Ono-frio.

    Il gruppo non aveva collegamenti con clan camorristici, ma era in grado di movimentare ingenti quantitativi di droga (marijuana, cocaina e hashish) e sigarette di contrabbando.

    La droga e il tabacco venivano trasportati su veicoli con vani nascosti e stoccati in aree di parcheggio per mezzi pesanti, depositi e abitazioni di persone incensurate.

    Tra i nascondigli, una rimessa a San Giovanni e un deposito a Calvi Risorta, in provincia di Caserta.

     I nascondigli a san Giovanni a Teduccio e Calvi Risorta

    La base del sodalizio era l’abitazione di uno degli indagati, dove il gruppo si incontrava, svolgeva riunioni e riceveva i clienti.

    Nel corso delle indagini, quattro persone sono state arrestate in flagranza e una è stata denunciata per spaccio e contrabbando.

    Sono stati sequestrati oltre 40 chili di hashish, 5 di marijuana, uno di cocaina e 8 tonnellate di tabacchi lavorati esteri.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il...
    Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico, con particolare attenzione alla necessità...
    L'Az Picerno celebra la vittoria del campionato della Juve Stabia con la scritta sulla maglia "semBrava impossibile"
    È tempo di tornare indietro nel tempo e godersi i panorami mozzafiato delle linee ferroviarie più belle della Campania, grazie al ritorno dei treni storici. Quest'anno, saranno ben 65 le corse programmate, offrendo complessivamente oltre 13.000 posti a bordo per gli appassionati di viaggi ferroviari. Una delle caratteristiche più apprezzate...
    Il Verona ha ricevuto oggi la notizia della revoca del sequestro preventivo della società Hellas Verona F.C. s.p.a. da parte della Procura di Bologna. Questo importante sviluppo legale ha restituito la partecipazione al presidente del club, Maurizio Setti, aprendo la strada a un futuro più stabile e promettente per...

    IN PRIMO PIANO