AGGIORNAMENTO : 25 Ottobre 2025 - 17:15
20.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 25 Ottobre 2025 - 17:15
20.5 C
Napoli

Napoli, vigilantes aggrediti al Pellegrini da due ragazzini

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Due guardie giurate sono state brutalmente aggredite da due ragazzi minorenni all'Ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli.

L'episodio è avvenuto questa mattina, attorno alle 11:00, all'esterno del Pronto Soccorso. I due giovani, entrambi stranieri di circa 16-17 anni, erano stati trasportati in ambulanza la notte precedente in stato di ebrezza e dimessi in mattinata.

Dopo le dimissioni, i due pazienti avrebbero iniziato a creare problemi, insultando le guardie giurate. Accompagnati all'esterno dell'ospedale, avrebbero continuato ad inveire contro i vigilantes.

Una volta usciti dal nosocomio, la situazione è degenerata: i ragazzi hanno lanciato pietre e altri oggetti contro le guardie, per poi prendere un tavolino di ferro e brandirlo come una clava.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

Nonostante la violenza dell'aggressione, le guardie giurate sono riuscite a bloccare i due minorenni. Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato che ha identificato i responsabili.

L'aggressione ha causato danni anche all'interno del Pronto Soccorso, con i vetri dell'ambulatorio dei codici bianchi danneggiati dal lancio di oggetti.

Un episodio inaccettabile che evidenzia la gravità del problema delle aggressioni al personale sanitario e di sicurezza. Le guardie giurate, che quotidianamente svolgono un lavoro delicato e rischioso, meritano il massimo rispetto e la tutela da parte delle istituzioni.

Articolo pubblicato il 5 Febbraio 2024 - 19:41 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!