E’ partita come da programma la10/a Napoli City Half Marathon, gara realizzata su percorso omologato Fidal ed insignita della prestigiosa Label della World Athletics e dalla 5 stelle Quality Award della European Athletics.
La città apre così il lungo e ricco cammino verso Napoli Capitale Europea dello Sport 2026, con oltre 6mila atleti al via e tra lo sventolio delle tante decine di bandiere. C’è nell’aria tantissima emozione e grande attesa per un evento che, dopo il primato italiano maschile di mezza maratona di 59’26” di Yeman Crippa (CS Polizia) nel 2022, potrebbe regalare un’altra pietra miliare, grazie alla presenza di un cast di atleti stellare, pronti a darsi battaglia.
I runner della Napoli City Half Marathon percorreranno ben 126mila km, poco più che tre volte la circonferenza della Terra. Per un numero così strabiliante, è necessaria la partecipazione di circa 6mila atleti, ma il dato che piace di più è che il numero delle donne ha un trend di crescita positiva che quest’anno tocca il 30%.
I primo chilometri fanno registrare già tempi record: gli uomini stanno viaggiando a 2,48 a Km mentre le donne, con la favorita Sofiia Yaremchuk ,a 3,07 a Km. La conferma dei tempi record si è avuta al passaggio al decimo km in 27.57 minuti.Si presume la chiusura a 59,30 il risultato più veloce al mondo.
Napoli – “Il giudizio sulla sicurezza in città durante le festività è positivo”. A dirlo… Leggi tutto
Napoli - Un giovane napoletano di 24 anni ha trasformato lo SPID in un'arma digitale,… Leggi tutto
Ercolano - Un rocambolesco tentativo di disfarsi della droga lanciandola dalla finestra è costato caro… Leggi tutto
Una pista di go-kart realizzata senza alcuna autorizzazione in un’area protetta: è quanto hanno scoperto… Leggi tutto
Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro… Leggi tutto
Napoli - Una vergognosa discarica a cielo aperto deturpa uno degli angoli più suggestivi di Napoli,… Leggi tutto