Cronaca Napoli

Latitante del clan Orlando scovato sotto casa a Marano nonostante la parrucca per camuffarsi

I carabinieri hanno arrestato il 37enne Fabio d'Agostino

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

I Carabinieri del nucleo investigativo di Castello di Cisterna hanno arrestato ieri sera a Marano di Napoli un latitante di 37enne, Fabio D’Agostino, affiliato al clan Orlando-Polverino.

D’Agostino era ricercato dal gennaio dello scorso anno. I Carabinieri lo hanno catturato in strada mentre era alla guida di un’auto intestata a un prestanome.

I militari, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, hanno tenuto alta l’attenzione sin dal giorno della sua “scomparsa” dai radar della giustizia. Hanno analizzato gli schemi relazionali del 37enne, effettuando un attento monitoraggio dei social e del suo patrimonio.

Le tracce conducevano ancora a Marano, dove vivono la moglie e il figlio del latitante.I Carabinieri si sono posizionati in osservazione attorno all’abitazione familiare e hanno visto D’Agostino accostare con un’auto intestata a un prestanome. Il 37enne aveva una folta e singolare capigliatura che ha insospettito i militari.

Quando la moglie e il figlio di D’Agostino sono entrati in casa, i Carabinieri hanno fatto irruzione e arrestato il latitante. D’Agostino è rimasto imperturbabile e ha chiesto spiegazioni. I militari lo hanno riconosciuto e gli hanno sfilato la parrucca.

D’Agostino deve scontare 5 anni di carcere per estorsione

Il latitante è ora in carcere a Secondigliano. Dovrà scontare una pena di 5 anni di reclusione per estorsione continuata ed aggravata dalle finalità e modalità mafiose.

L’arresto di D’Agostino rappresenta un importante successo dei Carabinieri nella lotta contro la camorra. L’operazione dimostra la tenacia e l’impegno dei militari nel catturare i latitanti e nel garantire la sicurezza del territorio.

Condivid
Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio
Tags: Clan orlando

Ultime Notizie

Antonio Conte: «Due annate indimenticabili a Napoli»

Antonio Conte riflette sulle sue esperienze a Napoli e smentisce voci di un possibile ritorno… Leggi tutto

19 Luglio 2026 - 21:04

Un 43enne marocchino ammanettato dalla polizia muore durante l’intervento

Bologna - 'Aiuto, basta, basta' sono le urla impresse in un video che circola sui… Leggi tutto

19 Luglio 2026 - 20:50

Battipaglia, lite fuori dal bar finisce nel sangue: giovane accoltellato

Battipaglia - Una notte di violenza si è trasformata in un dramma che ora tiene… Leggi tutto

19 Luglio 2026 - 19:58

Esalazioni di cloro in piscina, 5 bimbi in gravi condizioni e 50 persone evacuate alle porte di Roma

Mentana - Momenti di paura in un circolo sportivo a Mentana per la fuoriuscita di… Leggi tutto

19 Luglio 2026 - 19:45

Scontro frontale sull’Appia nel Casertano: due morti e un ferito grave

Un pomeriggio di sangue sulle strade del Casertano. Poco prima delle 14:00 di oggi, un… Leggi tutto

19 Luglio 2026 - 19:40

Carinola, sventato nella notte un tentativo di evasione dal carcere: due detenuti fermati sul tetto

Tentativo di evasione sventato nelle prime ore della notte alla Casa Circondariale di Carinola. Intorno… Leggi tutto

19 Luglio 2026 - 19:17