SERIE A

Il Napoli evita l’ennesima disfatta al 90′: contro il Genoa finisce 1-1

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Napoli evita l’ennesima disfatta della sua stagione al 90′, ma non basta per evitare un nuovo stop e i fischi dello stadio Maradona. La sfida contro il Genoa finisce in parità, sul punteggio di 1-1: succede tutto nella ripresa, alla rete di Frendrup risponde Ngonge nel finale.

PUBBLICITA

Mazzarri torna a scendere in campo con 4-3-3. Meret tra i pali, in difesa Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard e Mazzocchi. A centrocampo il trio composto da Anguissa, Lobotka e il debutto dal 1′ di Traoré, mentre in attacco Politano e Kvaratskhelia supportano Simeone, ancora titolare in attesa di Osimhen.

Gilardino risponde con il 3-5-2. Martinez il portiere, De Winter, Bani e Vasquez la retroguardia. A centrocampo Messias, Badelj, Frendrup interni con Sabelli e Martin esterni, mentre Retegui e Gudmundsson sono i due che compongono l’attacco.

Tante occasioni nei primi 45′, ma tra Napoli e Genoa ancora 0-0

Il primo squillo della gara è del Napoli: buono spunto di Kvara sulla fascia, che salta con un paio di finte Sabelli, rientra sul destro e calcia, tiro centrale e facile per Martinez. La risposta del Genoa non si fa attendere: incornata di Retegui che costringe Meret alla parata in tuffo.

La partita è accesa e gli azzurri tornano a rendersi pericolosi. Anguissa da fuori impegna nuovamente Martinez, che para in tuffo. E al 28′ Meret si ripete su un secondo colpo di testa di Retegui, nuovamente servito da Martin dalla sinistra: altra parata a tenere inviolata la sua porta.

Il finale di tempo vede Kvara ammonito per proteste, con gli animi che iniziano a scaldarsi. Poi di nuovo il Napoli pericoloso: l’occasione ce l’ha di nuovo il georgiano sul sinistro grazie a uno spunto di Di Lorenzo sulla destra, ma la difesa ospite fa muro. Si va a riposo sullo 0-0, in una sfida comunque viva e ricca di occasioni.

Pronti via e Frendrup fredda il Napoli: Genoa avanti al Maradona

Inizio di ripresa da incubo per gli azzurri: dopo appena 2′ una discesa di Messias coglie impreparato il centrocampo, palla al centro e Natan anticipa Retegui; il pallone finisce però a rimorchio per Frendrup che apre il piatto sinistro e non lascia scampo a Meret per lo 0-1 che sblocca il risultato.

Dopo una chance per Politano su punizione, Di Lorenzo si becca l’ammonizione: diffidato, salterà il Cagliari. Al 57′ chance per Kvara, che salta secco un difensore e crossa basso al centro: Simeone manca il colpo, Politano raccoglie e si fa murare il tiro da Vazquez. Mazzarri sceglie quindi di cambiare: dentro Lindstrom e Ngonge.

La solfa non cambia, gli azzurri sono poco pericolosi e con il Genoa chiuso nelle retrovie le occasioni scarseggiano. Una chance arriva da corner: Anguissa svetta sul traversone di Kvaratskhelia ma il pallone è alto sulla traversa di poco. Mazzarri inserisce quindi anche Raspadori nel mucchio.

Ngonge pareggia, tra Napoli e Genoa finisce 1-1

Dopo un tiro da fuori di Kvara respinto da Martinez, la rete della liberazione arriva al 90′. La segna ancora Ngonge, come contro il Verona due settimane fa: cross dalla sinistra, Di Lorenzo fa da sponda di testa e l’ex Verona trova una bella girata che fredda Martinez per il gol dell’1-1.

L’assalto finale non porta alla rete del nuovo ribaltone, come era accaduto contro Salernitana e Verona. La punizione di Lindstrom al 95′ finisce sulla barriera e l’ultimo pallone in avanti è preda della difesa del Grifone. Finisce 1-1 al Maradona, tra i fischi del pubblico.


Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Verso Napoli Roma: non ci sarà Gollini. Olivera parzialmente in gruppo

Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a preparare i giocatori fisicamente e mentalmente per l'impegno imminente. Successivamente, il...