Cronaca Napoli

Napoli, l’ex mercato ittico sempre più discarica

Condivid

Napoli, l’ex mercato ittico di Piazza Duca degli Abruzzi a Napoli è stato trasformato in una discarica abusiva, come evidenziato in un video condiviso su Tik Tok e segnalato al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Questo comportamento è continuato nonostante le proteste e le denunce degli abitanti. Borrelli sottolinea l’importanza di recuperare e riutilizzare questo luogo, che attualmente si trova in uno stato di degrado e abbandono permanente.

È necessario agire concretamente per risolvere questa situazione e rendere la struttura nuovamente funzionale alla comunità. La situazione dell’ex mercato ittico di Napoli evidenzia un problema persistente di abbandono e degrado, nonostante le intenzioni di recupero e riutilizzo espresse dalla comunità.

“E’ da anni che va avanti questa storia, nonostante le tante proteste e denunce. ”-afferma Borrelli- ”Questo luogo va recuperato e riutilizzato e su questo sono tutti d’accordo, in teoria. Nella pratica un po’ meno dato che sembra essere uno dei quei tantissimi progetti destinato a restare per sempre sulla carta in uno stato continuo e perenne di degrado e abbandono.”

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Tragedia sfiorata a Ischia: fuochi d’artificio sulla folla, sette feriti a Lacco Ameno

Lacco Ameno– Quella che doveva essere una serena giornata di celebrazioni pasquali si è improvvisamente… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 21:19

Polla, colpo con esplosivo al bancomat la notte di Pasqua: banditi in fuga con la cassa

Paura nella notte di Pasqua a Polla, nel Salernitano, dove una banda di malviventi ha… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 18:40

Napoli, addio alla pm antimafia Enza Marra: sequestrò i Van Gogh al narcos Imperiale

Napoli – È morta dopo una lunga malattia Vincenza Marra, per tutti “Enza”, magistrata antimafia… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 18:27

Vitulazio, colpo doppio al supermercato: fermata coppia di rom

Vitulazio – Avevano appena messo a segno un furto al “Conad” e stavano già saccheggiando… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 18:17

Pasqua, la rabbia dei tassisti: «Città paralizzata, manca un piano»

Le festività di Pasqua e Pasquetta 2026 si confermano un incubo per la viabilità cittadina,… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 17:51

Caso Caliendo, il legale della famiglia attacca: «Sto toccando poteri forti, vogliono zittirmi»

Napoli - «Mi vogliono zittire». È lo sfogo dell’avvocato Francesco Petruzzi, legale della famiglia del… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 17:28