GLI APPUNTAMENTI

Doppio appuntamento nel Napoletano con le presentazioni del libro ‘Napoli Campo Centrale’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Doppio appuntamento nel Nord di per le del libro “”, focalizzato sul terzo scudetto della squadra azzurra. L'autore, il giornalista di 52 anni Luigi Gallucci, direttore del quotidiano online Sportflash24.it, discuterà del volume a Marano sabato dalle 10:30 presso la sala refettorio del convento Santa Maria degli Angeli (via Casa Schiano 9, traversa di via Casalanno).

Gli interventi sono previsti da Matteo Morra (sindaco), Luigi Carandente (vicesindaco e assessore allo sport e alla cultura), Raffaele Romano (dirigente scolastico), Gaetano Bonelli (direttore del Museo di Napoli Collezione Bonelli) e Mimmo Rosiello (curatore del blog Calvizzanoweb). Mimmo Falco, vice presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Campania, concluderà l'incontro, moderato dal giornalista Geppino Mariconda. Domenica, alle 10:30, l'appuntamento è nella sala consiliare di Mugnano.

L'evento “Mugnano e la Serie A di calcio nel libro Napoli Campo Centrale” mira a delineare le linee guida del volume (relatore l'onorevole Antonio Iodice) e a valorizzare il contributo dell'associazione Amici di Mugnano nell'ambito sportivo, con la Football Academy che ha formato due dei quattro professionisti mugnanesi del calcio menzionati nel terzo capitolo del libro: Raffaele Palladino (attuale del Monza) e Pasquale Schiattarella.

Gli altri due sono Biagio Grasso e Giulio Migliaccio. Durante l'evento, patrocinato dal Comune di Mugnano, si prevede la consegna del libro ai quattro calciatori. La manifestazione, aperta dai saluti istituzionali del sindaco Luigi Sarnataro, comprenderà anche gli interventi di Luigi Migliaccio (attuale presidente di Amici di Mugnano) e Giuseppe Cipolletta (presidente della commissione consiliare sport ed ex calciatore del Mugnano). Michele Pisani, direttore di Footballweb.it, modererà l'evento.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Rione Sanità: controllati 77 pregiudicati

Le frizioni tra le varie famiglie  criminali e clan del rione Sanità, le scarcerazioni eccellenti, le stese e i furti hanno fatto scattare l'allarme nel quartiere tra i più frequentati dai turisti che visitano Napoli E così nella giornata di ieri, su disposizione del Questore di Napoli, i Nibbio dell’Ufficio...

IN PRIMO PIANO