Napoli, scarcerato il killer Gennaro Belaeff: festa al Pallonetto

Napoli. E'tornato a casa nella serata di ieri e...

Calciatore 20enne muore a casa dei nonni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Tragedia a Stabbia: giovane calciatore morto a causa di un malore improvviso.

PUBBLICITA

Un drammatico lutto ha scosso la comunità di Stabbia, nel Comune di Cerreto Guidi (Firenze), nell’Empolese, dove un giovane calciatore 20enne, Lorenzo Sabatini, è deceduto a causa di un improvviso malore.

Il tragico fatto si è verificato il 16 febbraio mentre il giovane si trovava a casa dei nonni, quando ha accusato un arresto cardiaco.

Sabatini, amministratore operativo dell’azienda di famiglia, la Coprimax Italia di Cerreto Guidi, oltre ad essere un atleta, aveva iniziato la sua carriera nella scuola calcio del Montalbano per poi giocare nella Lampo tra juniores e prima squadra.

Successivamente ha raggiunto il livello dell’Eccellenza con il Montespertoli. Nel pomeriggio di oggi si terranno i funerali presso la chiesa parrocchiale di Stabbia.

La scomparsa improvvisa di Lorenzo Sabatini ha lasciato un vuoto profondo nella comunità, e le parole del padre Massimiliano trasmettono il dolore e la frustrazione di fronte a una perdita così tragica e inaspettata. La frequenza sempre maggiore di casi simili suscita preoccupazione e richiede un’attenzione particolare da parte delle autorità sanitarie.

La storia di Lorenzo, un giovane atleta con un passato di miocardite, mette in luce la fragilità del cuore umano e la necessità di cure preventive e tempestive. Nonostante gli sforzi dei sanitari, questa volta la battaglia è stata persa, lasciando la famiglia e gli amici con un dolore insopportabile.

Le parole del padre riguardo al suo possibile contributo dopo la morte, insieme alla dedizione del fratello Leonardo nel continuare a giocare a calcio nonostante il dolore, sono un tributo commovente a un ragazzo amato e stimato da tutti coloro che lo conoscevano.

 La rabbia del papà: “Malori troppo frequenti tra i giovani”

“È stato un arresto cardiaco, imponente, irreversibile, gravissimo – ha spiegato ieri il padre Massimiliano Sabatini a La Nazione – e a nulla sono valse le cure tempestive e assai qualificate dei sanitari accorsi, a cui va il nostro più sincero ringraziamento. Notiamo, con amarezza, che questi casi di morte per malore improvviso sono divenuti molto frequenti, troppo”.

Lorenzo resterà nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto e amato, e la sua presenza continuerà a essere sentita, specialmente a Stabbia, dove aveva trovato il suo posto ideale. Che possa riposare in pace, mentre la comunità si unisce nel sostegno e nell’amore per la famiglia Sabatini durante questo momento di grande dolore.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

CRONACHE VIDEO


ULTIME NOTIZIE

IN PRIMO PIANO

googlenews
PUBBLICITA