Sequestro preventivo di 49.800 euro a Castel Volturno: barbiere finto per ottenere il bonus del “Decreto Rilancio&…

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nell’ambito di un’indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, la Guardia di Finanza di Frattamaggiore ha eseguito un sequestro preventivo di 49.800 euro a Castel Volturno.

Il sequestro è stato disposto dal G.I.P. del Tribunale di Napoli Nord su richiesta della Procura della Repubblica.

Un barbiere di Castel Volturno è accusato di aver percepito indebitamente il contributo a fondo perduto previsto dal “Decreto Rilancio”.



    L’uomo, nell’aprile 2020, aveva comunicato all’Agenzia delle Entrate un calo del fatturato di circa 250.000 euro rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

    Le indagini della Guardia di Finanza hanno però accertato che l’uomo non svolgeva l’attività di barbiere e che l’indirizzo indicato come sede del salone era in realtà un’unità abitativa di edilizia popolare.

    Il G.I.P. ha quindi disposto il sequestro preventivo di 49.800 euro, pari all’ammontare del contributo indebitamente percepito.

    L’uomo ha tentato di difendersi sostenendo di essere stato vittima di un raggiro da parte di un conoscente a cui aveva consegnato i documenti dell’attività commerciale per richiedere un altro tipo di sussidio.

    Le indagini della Procura di Napoli Nord sono ancora in corso per accertare eventuali responsabilità di altre persone.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    150 droni illuminano Napoli e realizzano coreografie

    Unmanned4You, azienda napoletana specializzata nell'utilizzo dei droni, ha organizzato uno spettacolo innovativo durante il Napoli Racing Show - Trofeo Città di Napoli - Gran Premio di Napoli. Unmanned4You ha coordinato un gruppo di 150 droni che hanno creato immagini e coreografie nel cielo del lungomare di Napoli in collaborazione...

    Piedimonte Matese, 48enne arrestato per ricettazione e truffa aggravata

    Un uomo di 48 anni è stato arrestato dai Carabinieri a Piedimonte Matese per ricettazione e truffa aggravata. L'ordine di carcerazione è stato eseguito in seguito a una sentenza della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere. L'arresto è avvenuto dopo che l'uomo è stato individuato e raggiunto dai...

    Cento giorni alle Olimpiadi di Parigi 2024: da Tamberi a Dell’Aquila, gli azzurri già qualificati

    Con l'avvicinarsi dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, l'Italia si prepara a raggiungere l'ambizioso obiettivo di replicare il successo delle quaranta medaglie conquistate a Tokyo 2020. Tuttavia, per raggiungere questo traguardo, sarà fondamentale ottenere un numero considerevole di qualificati in diverse discipline. Tra le notizie recenti, è emerso che il...

    Ndicka, Malagò: “Bene il comportamento di tutti”. Ulivieri: “C’è ancora qualcosa di umano”

    La vicenda di Evan N'Dicka, il giocatore della Roma colpito da malore durante il match con l'Udinese, ha suscitato una reazione unanime di apprezzamento da parte delle istituzioni sportive italiane. Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha elogiato il gesto di solidarietà e responsabilità manifestato da allenatori, squadre, arbitro...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE