ULTIMO AGGIORNAMENTO : 31 Agosto 2024 - 15:57
34.3 C
Napoli

Matthias Martelli al Teatro Nuovo di Napoli in ‘Dante fra le fiamme e le stelle’

PUBBLICITA

SULLO STESSO ARGOMENTO

Matthias Martelli: lo spettacolo “Dante fra le fiamme e le stelle” al Teatro Nuovo di Napoli

Il Teatro Nuovo di Napoli ospiterà, martedì 20 febbraio 2024 alle ore 21.00, Matthias Martelli in “Dante fra le fiamme e le stelle”. L’attore, noto per le sue brillanti interpretazioni con il Teatro Stabile di Torino e la Fondazione TRG, porterà in scena uno spettacolo diretto da Emiliano Bronzino, neo direttore del TRG.

In occasione del 700° anniversario della morte di Dante, la Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus e il Teatro Stabile di Torino presenteranno questo evento unico, che si propone di raccontare il lato umano del poeta attraverso una rappresentazione delle sue opere, supportata dalla consulenza storico-scientifica del professor Alessandro Barbero e dalla musica di Lucia Sacerdoni al violoncello.

Matelli utilizzerà il suo approccio teatrale innovativo per avvicinare le nuove generazioni alla scoperta dell’opera e della persona di Dante. Allo stesso tempo, il regista Emiliano Bronzino, noto per la sua capacità di affrontare temi scientifici e storici, cercherà la giusta sintesi tra Storia e Teatro.

Lo spettacolo, che ripercorre la vita di Dante dalla sua infanzia all’esilio, intreccia gli eventi della sua esistenza con i versi della Vita Nova e della Divina Commedia, proponendo un’immagine del poeta diversa da quella rappresentata nell’iconografia tradizionale. Grazie alla collaborazione con il professor Alessandro Barbero, l’opera mira a restituire un’immagine più completa e autentica del “Sommo Poeta”, rendendo la sua vita e la sua opera incredibilmente vicine alla sensibilità contemporanea.



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui


ULTIME NOTIZIE


IN PRIMO PIANO

PUBBLICITA

LE VIDEO STORIE