Libri strategici per il business: analizziamo il successo di Bookness con Emanuele Properzi

SULLO STESSO ARGOMENTO

In Italia esiste un servizio che aiuta le imprese e i professionisti a creare libri imprenditoriali che funzionano, una soluzione vincente con cui gli autori possono realizzare opere di qualità per aumentare i clienti, incrementare le vendite dei propri prodotti/servizi e diventare un punto di riferimento nel proprio mercato. 

Si tratta di Bookness® (sito web: http://www.bookness.it), un progetto innovativo che fa parte di Book4freedom, importante società italiana attiva nel campo del self publishing con sede operativa a Porto Sant’Elpidio nelle Marche.

A parlare del grande successo ottenuto da questo servizio è l’Ing. Emanuele Properzi, tra i massimi esperti italiani di self-authority e ideatore di Bookness e di altri servizi di riferimento nel settore come Self Publishing Vincente®. 

Properzi vanta oltre 15 anni di esperienza nel campo del self publishing e del marketing librario, inoltre ha aiutato oltre 1300 imprenditori, formatori, professionisti e coach a creare e pubblicare libri strategici per il business con cui hanno incrementato il fatturato e gli utili.

In pochi anni Bookness è diventato un servizio di successo in Italia con tantissimi clienti soddisfatti. Come è stato possibile ottenere un riscontro così positivo in poco tempo?

    Innanzitutto, attraverso Bookness è possibile scrivere un libro imprenditoriale in 30 giorni e pubblicarlo in una settimana, una velocità unica nel mercato che aiuta le aziende e i professionisti a non sprecare tempo inutilmente. Inoltre, assicuriamo una qualità garantita, grazie a una lunga esperienza nel marketing librario e nel self publishing e un team di 40 professionisti tra cui molti ghostwriter di talento. Non a caso tanti dei nostri libri ottengono ottime recensioni e diventano dei bestseller.

    Siamo anche in grado di distribuire i libri imprenditoriali in Italia e nel mondo in modo molto efficiente, sia in formato ebook che cartaceo, sfruttando la nostra strategia collaudata di self publishing che utilizza varie piattaforme per ottenere rapidamente dei risultati sopra la media. Ma il vero tratto distintivo di Bookness è il nostro metodo di scrittura innovativo, un sistema che ci permette di scrivere libri che garantiscono un ritorno importante per il business dei nostri clienti.

    Bestseller Framework è un metodo di scrittura unico sul mercato. Quali vantaggi offre a chi vuole scrivere un libro imprenditoriale?

    Ho sviluppato Bestseller Framework® analizzando a fondo oltre 300 libri imprenditoriali di successo, ossia titoli scritti per il business diventati bestseller internazionali. L’obiettivo era riconoscere una serie di regole comuni che aiutassero a scrivere dei libri vincenti, massimizzando l’investimento di risorse e di tempo ed evitando di spendere soldi in pubblicità infruttuose. Da questo lavoro è nato Bestseller Framework, l’unico metodo di scrittura per libri imprenditoriali per ottenere risultati certi. 

    In particolare, ho individuato una struttura di contenuti che permette di realizzare velocemente libri strategici di qualità per qualunque business, in questo modo l’intero processo di scrittura è semplificato e consente di ottimizzarne la resa in termini commerciali. 

    Con Bestseller Framework mettiamo a disposizione dei nostri clienti un processo di scrittura collaudato, per scrivere libri imprenditoriali che attirano l’attenzione dei clienti in target, persuadono eticamente all’acquisto e consentono agli autori di essere percepiti come il riferimento nel proprio settore.

    Bookness propone un servizio su misura per creare e pubblicare libri strategici per il business. Come funziona esattamente?

    Prima di tutto, chi desidera realizzare un libro imprenditoriale può prenotare una consulenza gratuita online, in questo modo un coach esperto potrà capire di cosa ha bisogno e che tipo di progetto vuole creare. 

    Una volta ottenuto l’ok a procedere da parte del cliente viene effettuata un’intervista telefonica all’autore, per comprenderne esattamente gli obiettivi commerciali, raccogliere tutto il materiale utile per la scrittura dell’opera e definire la migliore strategia di funnel da seguire.

    Successivamente i nostri copywriter professionisti scrivono il libro in un mese, quindi dopo la revisione dell’autore l’opera viene pubblicata in 7 giorni in cartaceo e in ebook attraverso la nostra strategia Self Publishing Vincente. 

    Ovviamente siamo molto flessibili, infatti se l’autore preferisce scrivere il proprio libro possiamo affiancarlo nella stesura con il nostro servizio di coaching, oppure occuparsi solo della correzione o della pubblicazione in base alle esigenze dell’autore.

    A chi si rivolge Bookness e quali sono gli altri servizi che offre agli autori?

    Bookness è un servizio di creazione e pubblicazione di libri imprenditoriali in grado di adattarsi a qualunque business e settore. Ci rivolgiamo principalmente a imprenditori, professionisti, formatori, coach ed esercenti, ma possiamo realizzare opere di altissima qualità e utili per qualsiasi attività, dalle grandi aziende multinazionali alle PMI, dai piccoli professionisti a chi possiede un business locale.

    Attraverso Bookness forniamo servizi di correzione di bozze ed editing dei libri, attività di ghostwriting tramite il metodo Bestseller Framework e soluzioni di pubblicazione collaudate che consentono agli autori di monitorare ogni vendita in modo accurato. Inoltre, siamo in grado di offrire anche servizi di marketing librario avanzati, tra cui la creazione di siti web specifici per la vendita dei libri degli autori con il nostro servizio Bestseller Site, oppure la realizzazione di funnel per la consegna gratuita del libro dopo il pagamento dei costi di spedizione mediante il servizio Funnel Free Plus Shipping.

    Negli ultimi 5 anni Bookness ha ottenuto tantissime recensioni positive. Quali sono gli aspetti più apprezzati dagli autori del vostro servizio?

    Il nostro servizio consente di sfruttare appieno le potenzialità del libro come strumento di marketing e promozione, ottenendo un flusso costante di clienti in target pronti a comprare i prodotti e/o servizi dell’autore. Con Bookness chiunque può scrivere e pubblicare un libro imprenditoriale, anche se non ha tempo da dedicare al progetto e non possiede capacità in questo ambito, lanciando sul mercato opere che fanno aumentare il fatturato, i guadagni e l’autorevolezza degli autori.

    Negli ultimi 5 anni abbiamo creato casi studio di successo in decine di settori diversi, offrendo a imprenditori e professionisti uno strumento di marketing molto potente e immediatamente pronto all’uso che non richiede spese di gestione e manutenzione. 

    Tra i nostri clienti ci sono aziende che sviluppano app, ristoratori, consulenti aziendali, avvocati, grandi imprese, attività locali, coach, formatori, medici e molte altre realtà. Il libro creato con Bookness funziona per ogni attività e settore, offrendo una reale garanzia a chi vuole ottenere più visibilità, autorevolezza e vendite.

    Vai sul sito di Bookness.it per richiedere una consulenza gratuita con un esperto e ricevere un preventivo personalizzato in seguito a una prima analisi del tuo progetto editoriale!


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il...
    Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico, con particolare attenzione alla necessità...
    L'Az Picerno celebra la vittoria del campionato della Juve Stabia con la scritta sulla maglia "semBrava impossibile"
    È tempo di tornare indietro nel tempo e godersi i panorami mozzafiato delle linee ferroviarie più belle della Campania, grazie al ritorno dei treni storici. Quest'anno, saranno ben 65 le corse programmate, offrendo complessivamente oltre 13.000 posti a bordo per gli appassionati di viaggi ferroviari. Una delle caratteristiche più apprezzate...
    Il Verona ha ricevuto oggi la notizia della revoca del sequestro preventivo della società Hellas Verona F.C. s.p.a. da parte della Procura di Bologna. Questo importante sviluppo legale ha restituito la partecipazione al presidente del club, Maurizio Setti, aprendo la strada a un futuro più stabile e promettente per...

    IN PRIMO PIANO