ULTIMO AGGIORNAMENTO : 26 Luglio 2024 - 19:44
33.4 C
Napoli

Fedez, “nullatenente”, aziende familiari fatturano 20milioni di euro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il rapper italiano Fedez è stato al centro di attenzione dopo che alcune sue dichiarazioni fatte in tribunale nel 2020 sono state rese pubbliche di recente.

PUBBLICITA

In queste dichiarazioni, Fedez si è definito “nullatenente”. Le aziende di Fedez sono state soggette a controlli da parte della Guardia di Finanza, nonostante il consulente del Codacons non abbia trovato irregolarità. Tuttavia, l’impero del rapper è oggetto di approfondimenti per eventuali violazioni finanziarie o fiscali.

Tra le aziende di Fedez, la Zedef è una delle prime, di cui il 50% è di proprietà della madre, il 40% del padre e solo il 10% del rapper. Le due holding di partecipazioni, Zedef e Zdf, controllano le altre società del gruppo e hanno generato notevoli profitti. Tra le altre aziende c’era Newtopia, sostituita poi dalla Doom, che offre servizi di digital engagement e consulenza alle imprese.

Secondo l’esposto del Codacons, il “Gruppo Fedez” ha acquisito il totale controllo della società Doom Enter S.r.l. e la società ZDF S.r.l. è stata incorporata in Doom Enter S.r.l. Tuttavia, Fedez non avrebbe ricevuto alcuna parte degli utili generati, che sono stati accantonati nelle varie società. La situazione delle aziende di Fedez è ancora oggetto di approfondimento.


Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

Cronache VIDEO


DALLA HOME

googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA