‘Cavalli di pace’, la mostra dell’artista Masa dal 19 febbraio a Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Mostra “Cavalli di pace” dell’artista Masa a Napoli dal 19 febbraio

Napoli ospiterà la mostra “Cavalli di pace” dell’artista Masa, promossa dall’Associazione Ilmiofuoriorario e ospitata nel Complesso Monumentale San Domenico Maggiore a partire dal 19 febbraio. Curata dall’Associazione Ilmiofuoriorario presieduta da Maria Ammaturo, la mostra si propone di esplorare il tema della pace attraverso le opere della celebre artista partenopea.

La mostra sarà inaugurata il 19 febbraio con un breve itinerario guidato a partire da Piazza San Domenico, seguito da un’accoglienza musicale con esibizioni dal vivo. Durante l’evento, gli ospiti potranno ammirare le sculture di Masa e lasciare i propri messaggi di pace, che verranno raccolti e inclusi in una pubblicazione presentata il 24 febbraio durante il finissage.

    Le opere di Masa sono descritte come una “visione capovolta del cavallo di Troia”, in cui i cavalli dalle forme tonde e morbide diventano portatori di parole di pace, inserite nel loro ventre. Testimonial del progetto-mostra è la scrittrice Maria Rosaria Selo, insieme ad altri autori, che hanno affidato il proprio messaggio di pace al ventre delle sculture di Masa.

    L’evento ha suscitato l’interesse anche di diverse librerie partenopee, che ospiteranno opere dell’artista accanto a libri correlati.

    La mostra “Cavalli di pace” si concluderà il 24 febbraio, coinvolgendo anche l’associazione Ex Canapificio Caserta, attiva nell’assistenza ai rifugiati.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!

    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Femminicidio Anna Scala: Comune di Piano di Sorrento parte civile

    Femminicidio Anna Scala:il Comune di Piano di Sorrento ha...
    DALLA HOME

    Superenalotto, realizzato un 5 da 125mila euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Realizzato, invece, un cinque da 125.098,72 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso del 6 sale a 26,4 milioni di euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente 2, 36, 39, 50, 59, 64 Numero Jolly: 19 Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA