Cronaca di Napoli

Circola a bordo di veicolo rubato con targa e carte false, 37enne denunciato a Poggiomarino

Condivid

Un residente di Poggiomarino, di 37 anni, è stato denunciato dalla Polizia di Stato per la circolazione a bordo di un veicolo rubato con targhe e documenti falsi di nazionalità bulgara. Durante un normale servizio di controllo stradale, gli agenti del Distaccamento Polizia Stradale di Nola hanno fermato una FIAT 500 bianca con targhe bulgare nei pressi del casello autostradale dell’autostrada A/30 a Palma Campania.

Il confronto tra il Vehicle Identification Number (VIN, il numero di identificazione dei veicolo) sul parabrezza e la targhetta identificativa del costruttore ha rivelato difformità rispetto agli originali, insieme alla contraffazione della carta di circolazione bulgara esibita dal conducente.

Verifiche più approfondite hanno confermato la contraffazione del telaio e dei documenti, scoprendo che il veicolo era stato immatricolato in Italia e rubato a Lusciano (CE) nel dicembre 2020. Il trentasettenne è stato deferito in stato di libertà per i reati di riciclaggio, contraffazione ed utilizzo di sigilli dello stato, oltre a violazioni del Codice della Strada. Infine, l’auto è stata sottoposta a sequestro penale.


Articolo pubblicato il giorno 9 Febbraio 2024 - 20:22

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

La Cassazione “scagiona” imprenditore casertano: annullata condanna per appropriazione indebita

Roma - La Corte Suprema di Cassazione ha annullato senza rinvio la sentenza di condanna… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 22:00

Camorra, la madre di Gelsomina Verde minacciata durante il processo: “Farai la fine di tua figlia”

Napoli– "Mi ha detto che sarà il mio incubo e che farò la fine di… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:46

Conclave, prima fumata nera: oltre 45mila fedeli in piazza San Pietro

Città del Vaticano – È nera la prima fumata uscita dal comignolo della Cappella Sistina,… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:24

Napoli-Genoa, stop ai tifosi liguri: prefetto vieta la vendita dei biglietti

Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:03

Napoli, Manfredi incontra la ristoratrice Nives Monda e la comunità palestinese

Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 20:25

Incidente sulla A1 in direzione Napoli: un morto e un ferito

Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 20:18