

La richiesta di aiuto è giunta ai Carabinieri Forestale del Nucleo di Vairano Patenora riguardo alla presenza di un cinghiale in un giardino privato della Frazione Marzanello a Vairano Patenora.
Gli abitanti erano intimoriti dalla presenza costante dell’animale e temevano di essere aggrediti, impedendo loro di uscire dalla propria abitazione. I Carabinieri Forestale hanno contattato gli uffici competenti della Regione Campania, il Settore Provinciale di Caserta e il Centro di Riferimento Regionale di Igiene Urbana Veterinaria (CRIUV).
Questi hanno provveduto a catturare il cinghiale utilizzando appositi chiusini, ossia trappole amovibili compatibili con il benessere animale.
In questo modo si è riusciti a rimuovere il pericolo rappresentato dall’animale selvatico per i residenti del centro abitato.
Ci sono ancora numerosi tasselli da ricomporre nel mosaico investigativo che ruota attorno all'omicidio del… Leggi tutto
Fimaro Folgarida - Buone risposte sul campo, indicazioni chiare per il futuro e un’intesa sempre… Leggi tutto
Il Napoli chiude la prima fase del ritiro di Dimaro-Folgarida con una vittoria che offre… Leggi tutto
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, elogia l'arrivo di Massimiliano Allegri e apre al… Leggi tutto
Il parroco di Caivano, don Maurizio Patriciello, ha espresso il suo dolore per la tragica… Leggi tutto
Un uomo di 33 anni è stato ferito da un colpo di arma da fuoco… Leggi tutto