Alice e le sue Meraviglie, Il nuovo Eden, Las Vegas, Joker, La Musica ci Unisce, La Guerra è un Gioco, Pinocchio nel Paese dei Balocchi sono i 7 affascinanti temi dei carri allegorici che solcheranno le strade di Sant'Antonio Abate durante il tradizionale Carnevale Abatese. La sindaca di Sant'Antonio Abate, Ilaria Abagnale, sottolinea l'impegno dei carristi dei sette gruppi e dell'Associazione "Carnevale Abatese" nell'organizzazione di questo evento annuale.
“Abbiamo pensato, come sempre, prima di tutto ai più piccoli e al loro divertimento, ma non mancheranno musica e balli per tutti”.Potrebbe interessarti
Torre del Greco, il Suv era a noleggio e il contratto era intestato al conducente ricercato
Torre del Greco piange l’agente Aniello Scarpati: il sindaco proclamerà lutto cittadino giorno dei funerali
Torre del Greco, grave il secondo agente investito: è sempre caccia al conducente del Suv
Napoli, droga e 6mila euro in casa: arrestato giovane egiziano
La tradizione del Carnevale Abatese è viva grazie al lavoro dei maestri carristi che tramandano l'arte della cartapesta ai giovani abatesi. La sindaca esprime apprezzamento per la passione e l'entusiasmo di circa 500 ragazzi che stanno creando vere opere d'arte con i loro carri. Questa celebrazione diventa un ponte tra passato e futuro, con i giovani che rappresentano la connessione che tiene viva la tradizione.
Sette gruppi di carristi hanno realizzato i carri allegorici, ciascuno abbinato a un corpo di ballo: Enigma con Alice e le sue meraviglie, Black Jack 21 con Happy Valentine's Day, New Generation con Le Showgirl De Las Vegas, Dioniso con Vivere a Colori, Nikkinnella con Barbie, Gli Incartati con The Clown Show, Africano con Il Paese dei Balocchi.






Lascia un commento