Cronaca Napoli

Cammelli in giro per le strade di Fuorigrotta

Condivid


Un video che mostra due cammelli che passeggiavano per le strade di Fuorigrotta è stato segnalato al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli. Durante la passeggiata, gli animali erano guidati da due accompagnatori lungo i marciapiedi, suscitando stupore e risate tra i presenti.

 
Cammelli-fuorigrotta

Il video, registrato dai presenti, è stato inviato al deputato Borrelli per sollevare preoccupazioni riguardo alla possibile violazione del Regolamento comunale per la tutela degli animali.

Protesta contro i circhi con animali a Fuorigrotta Il video è stato ripreso a pochi metri dal circo Lidia Togni in viale Giochi del Mediterraneo, dove recentemente il deputato Borrelli e la consigliera regionale Roberta Gaeta avevano partecipato a una protesta contro l’utilizzo di animali negli spettacoli circensi.

Tale protesta aveva come obiettivo sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di abolire progressivamente i circhi con animali, in linea con la normativa del 2021. Nonostante il sostegno della maggioranza della popolazione, l’approvazione dei decreti attuativi per attuare questa normativa ha incontrato ostacoli politici.

Preoccupazioni per il benessere degli animali Borrelli ha espresso preoccupazioni per il benessere dei cammelli coinvolti nella passeggiata, evidenziando i potenziali rischi di traumi e pericoli per la pubblica incolumitĂ  di passanti e automobilisti.

Ha sottolineato inoltre che il Regolamento comunale a tutela degli animali richiede ai detentori di animali di adottare tutte le precauzioni necessarie per evitare la fuga degli animali e garantire la sicurezza di terzi.

Alla luce di questi punti, Borrelli ha inviato il video alla Polizia Municipale per una valutazione sulla conduzione dei cammelli e per verificare se siano state adottate le opportune misure di sicurezza.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 10 Febbraio 2024 - 15:44

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, incendia un negozio e aggredisce gli agenti: arrestato

Napoli– Pomeriggio di alta tensione a Piazza Garibaldi, dove un 42enne tunisino, già noto alle… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 16:02

Carenza di nefrologi in Molise: Asrem sigla una convenzione con la Asl di Caserta

Campobasso– Il Molise deve fare i conti con una grave carenza di medici specialisti in… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:42

Napoli, scarcerato l’ingegnere accusato di aver speronato acquascooter della Polizia

Napoli – Non è stato convalidato l’arresto dell’ingegnere napoletano di 37 anni accusato di aver… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:32

Jabil addio, la fine di un’era: rimossa l’insegna, 404 lavoratori passano a Tme

Marcianise– Un'immagine simbolica segna la fine di un'era: l'insegna Jabil, rimossa dallo stabilimento di Marcianise,… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:22

Napoli, controlli a tappeto della polizia locale: sanzioni e sequestri a Chiaia

Napoli – Un fine settimana di intensa attività per la Polizia Locale di Napoli, che… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:22

Tre cani trovati morti di stenti in un box a Senerchia: denunciati i proprietari

Senerchia – Morire di fame e di sete, rinchiusi in un box senza possibilità di… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:12