
I Finanzieri del Gruppo Torre Annunziata hanno sequestrato a due giovani di Boscoreale, uno dei quali minorenne, 3 pistole a salve modificate, 7 coltelli, un'ascia e 63 munizioni di vario calibro.I militari, nell'ambito di un servizio di controllo economico del territorio, hanno fermato i due ragazzi a Pompei.
Il minorenne è stato trovato in possesso di una pistola con 3 cartucce nel caricatore e un proiettile per fucile nascosti in un marsupio.
Le successive perquisizioni domiciliari a Boscoreale hanno portato al rinvenimento di altre 2 pistole, complete di caricatori, 59 cartucce, un'ascia e 7 coltelli, uno dei quali lungo oltre 40 cm.
Potrebbe interessarti
Napoli, morto Francesco Paolo Casavola, giurista e presidente emerito della Consulta
Befana solidale nei reparti pediatrici: 250 partecipanti e 1000 giocattoli donati ai bimbi campani
Gruppo scout di Napoli si perde sui monti di Capaccio: salvati nella notte
Acerra, operaio morto dopo 16 giorni: la Procura valuta autopsia e accertamenti sui soccorsi
L'armamento è stato sequestrato e i due giovani, uno dei quali con precedenti in materia di sostanze stupefacenti, sono stati denunciati all'Autorità Giudiziaria per detenzione abusiva di armi.
L'operazione testimonia l'impegno della Guardia di Finanza nel contrasto del traffico e della detenzione illegale di armi, che rappresentano un pericolo per la sicurezza pubblica.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti