Scontri violenti fuori dalla sede RAI a Napoli, manifestanti feriti.A Fuorigrotta, c’è stata una violenta manifestazione fuori dalla sede RAI per protestare contro la presa di posizione dell’Ad Roberto Sergio sulla situazione Israele-palestinese.
La polizia ha utilizzato manganelli contro i manifestanti che si erano avvicinati ai cancelli, causando diversi feriti.
La manifestazione è stata organizzata da Potere al Popolo, Rete per la Palestina Libera e disoccupati, con la partecipazione dell’ex sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, in seguito alle polemiche suscitate dall’esibizione di Ghali a Sanremo.
Numerosi partecipanti hanno tra le mani cartelli con la scritta ‘IsRAIele’, mentre alcuni indossano maschere dell’alieno che ha accompagnato il cantante sul palco dell’Ariston. L’acronimo Rai è stato reinterpretato come ‘Rai televisione IsRAIeliana’.
Circa duecento persone si sono radunate davanti all’ingresso, presidiato dalle forze di polizia. Alcuni manifesti mostrano la scritta ‘Rai’ con dipinto del sangue che scorre, mentre altri invocano lo ‘stop al genocidio’.Alcuni manifestanti volevano affiggere uno striscione ma il tentativo è stato bloccato dalle forze dell’ordine. Ci sono stati spintoni e manganellate.
Diamante – L’esito delle autopsie non lascia spazio ai dubbi: Tamara D’Acunto e Luigi Di… Leggi tutto
Napoli - Il corpo di Michele Luca Noschese, noto nel mondo della musica elettronica come… Leggi tutto
L’attesa era alta, le speranze pure, ma anche stavolta il “6” del SuperEnalotto ha deciso… Leggi tutto
Un’estrazione che farà parlare, quella di oggi, per il Lotto e il 10eLotto. I numeri… Leggi tutto
Napoli – “I dati diffusi dal ministro della Giustizia Carlo Nordio sul numero dei suicidi… Leggi tutto
Catania – Si è finto appartenente alle forze dell’ordine per estorcere denaro a un’anziana, ma… Leggi tutto