Cronaca di Napoli

Arzano, ladri ancora in azione: furto alla pizzeria Vitale

Condivid

Arzano. Furti a ripetizione: città in balia dei ladri. Nel mirino la Pizzeria Vitale in Via San Remo.

La situazione sicurezza a Arzano continua a essere estremamente critica e non accenna a migliorare nemmeno dopo il Tavolo sull’Ordine Pubblico e Sicurezza del 18 gennaio scorso e le rassicurazioni della Prefettura e forze dell’ordine.

Anzi, l’escalation di assalti ad attività commerciali, abitazioni e sottrazioni d’ auto, pare essre addirittura peggiorata. Con il nuovo anno, dunque, non si fermano i furti ai danni delle attività commerciali.

Ad entrare in azione stanotte in Via San Remo, un gruppo di ladri che dopo aver fondato le porte d’ingresso hanno trafugato dall’interno dei locali della pizzeria il registratore di cassa, alcuni Ipod e un televisore a muro nella sala clienti. Da qui l’esigenza di un piano per la sicurezza.

Appena 48 ore fa, ad essere assaltata la farmacia Finelli di via Ignazio Silone. Anche i questo caso, dopo aver sfondato la serranda d’ingresso hanno razziato quanto era possibile portare via all’interno della Farmacia.

Una situazione drammatica nonostante le rassicurazioni iniziali rispetto alla infondatezza dell’allarme criminalità bollato dalla sindaca di Arzano,  Cinzia Aruta (poi corsa ai ripari scrivendo al Prefetto) come “fisiologico” e di criminalità “spicciola”.

Domenica scorsa, invece, è toccato al supermercato Dodecà in via Sette Re. Il tentato furto si è consumato addirittura verso le ore 22:00 con gente ancora in strada.

I malviventi, almeno in sei incappucciati e armati con arnesi da scasso, hanno tentato di accedere all’interno del supermercato dovendo poi desistere stante la presenza di persone a quell’ora in strada. Indagano i carabinieri che hanno intensificato i controlli.ù

P.B.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 4 Febbraio 2024 - 11:18

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Latina, ruba il portafogli dall’auto di una donna: arrestato 18enne di Napoli

Latina – Un colpo rapido, ma non abbastanza per sfuggire agli occhi attenti dei Carabinieri.… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 20:29

Strage della gelosia a Forio d’Ischia: ecco chi sono le vittime

Forio d’Ischia – Una strage familiare ha sconvolto il pomeriggio sull’isola d’Ischia. Alle 18:30 circa, in… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 20:03

Sparatoria in un bar a Forio d’Ischia: tre morti e un ferito grave

Forio d'Ischia - Sangue e terrore nella serata di oggi nella zona di Cuotto, a… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 19:25

Napoletano invalido ucciso dalla compagna a Milano

Milano– Una storia di amore, malattia e disperazione finita nel sangue. Nella notte di Ferragosto,… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 18:25

Nuovi temporali in arrivo sulla Campania: allerta meteo prorogata

La Campania resta nel mirino del maltempo, con la Protezione Civile che spara un nuovo… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 17:52

Sventata truffa da 63 mila euro: pensionata salvata in extremis dai carabinieri

È stata a un passo dal perdere i risparmi di una vita, ma l’intervento tempestivo… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 17:10