Il Teatro del Liceo Artistico Sabatini-Menna di Salerno ospiterà un incontro speciale incentrato sulla figura poliedrica di Antonin Artaud, previsto per il 29 febbraio alle ore 17:00.
Il Prof. Alfonso Amendola dell’Università di Salerno guiderà il pubblico alla scoperta degli aspetti più significativi della vita e dell’arte di Artaud nel Novecento, una figura che ha influenzato molteplici discipline artistiche e umanistiche.
Durante l’evento, ICRA Project presenterà estratti dalla performance NALPAS: ORATORIO ARTAUD, con voci, musica dal vivo e canto. Gli artisti coinvolti saranno Michele Monetta, Lina Salvatore, Lorenzo Marino, Caterina Modàfferi, Susanna Lauletta e Crispino Truglio. Inoltre, il Maestro Lorenzo Marino eseguirà brani per chitarra di E. Satie e di R. Queneau, con la consulenza musicale di Gianni Garrera.
L’incontro è promosso da ICRA Project, diretto da Michele Monetta e Lina Salvatore, nell’ambito del progetto nazionale “Attori si nasce, ma si diventa”. L’evento è parte del percorso Memorie Future (VIII edizione) con il TEATRO FORUM ideato da Pasquale De Cristofaro nel 2015. Un’occasione unica per esplorare la complessa personalità e il contributo artistico di uno dei grandi geni creativi del Novecento.
Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto
Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto
Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto
Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto
In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto
Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto