Cronaca Napoli

Agguato a Scampia: feriti il capo piazza Giancarlo Possente e un amico

Condivid

La faida di camorra torna a insanguinare le strade di Scampia: l’altra sera nel corso di un agguato sono rimaste ferite due persone, tra cui un presunto capopiazza del clan Abbinante.

Il 43enne Giancarlo Possente, vero obiettivo dell’agguato, è stato raggiunto da diversi colpi di pistola alla schiena e alle braccia. Ferito anche il 32enne Pasquale Parziale, ritenuto invece vicino alla Vanella Grassi, che si trovava in sua compagnia.

Entrambi sono ricoverati in prognosi riservata. Le indagini sono affidate alla Squadra mobile di Napoli.L’agguato è avvenuto in via Monte Rosa, storica roccaforte degli scissionisti del clan Abbinante.

Possente è ritenuto dagli inquirenti il vero obiettivo della sparatoria. Sulla scena del crimine sono stati trovati numerosi bossoli esplosi e tracce di sangue. Sequestrata anche un’auto crivellata dai colpi.

Le vittime non sono in pericolo di vita, ma le loro condizioni sono gravi. Le indagini partono in salita: nessuna telecamera di videosorveglianza e nessun testimone.

Indagini affidate alla squadra mobile di Napoli

I primi sospetti si concentrano sui gruppi criminali rivali, come gli Amato-Pagano. Non si esclude un regolamento di conti interno agli Abbinante. Sia Possente che Parziale sono volti noti alle forze dell’ordine.

Il pentito Luigi Rignante – come ricorda il Roma – ha recentemente parlato di Possente, indicando il suo ruolo nella gestione della piazza di spaccio della “33”

.

L’agguato di giovedì notte riporta alla luce la tensione che regna a Scampia e la ferocia delle faide di camorra. Le indagini dovranno chiarire la dinamica del raid e individuare i responsabili.

(nella foto il rione Monterosa e da sinistra Giancarlo possente e Pasquale Parziale)

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Tragedia sfiorata a Ischia: fuochi d’artificio sulla folla, sette feriti a Lacco Ameno

Lacco Ameno– Quella che doveva essere una serena giornata di celebrazioni pasquali si è improvvisamente… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 21:19

Polla, colpo con esplosivo al bancomat la notte di Pasqua: banditi in fuga con la cassa

Paura nella notte di Pasqua a Polla, nel Salernitano, dove una banda di malviventi ha… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 18:40

Napoli, addio alla pm antimafia Enza Marra: sequestrò i Van Gogh al narcos Imperiale

Napoli – È morta dopo una lunga malattia Vincenza Marra, per tutti “Enza”, magistrata antimafia… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 18:27

Vitulazio, colpo doppio al supermercato: fermata coppia di rom

Vitulazio – Avevano appena messo a segno un furto al “Conad” e stavano già saccheggiando… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 18:17

Pasqua, la rabbia dei tassisti: «Città paralizzata, manca un piano»

Le festività di Pasqua e Pasquetta 2026 si confermano un incubo per la viabilità cittadina,… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 17:51

Caso Caliendo, il legale della famiglia attacca: «Sto toccando poteri forti, vogliono zittirmi»

Napoli - «Mi vogliono zittire». È lo sfogo dell’avvocato Francesco Petruzzi, legale della famiglia del… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 17:28