Cronaca Napoli

Truffa anziana in provincia di Potenza: arrestato 33enne di Nola

Condivid

Un uomo di 33 anni, residente a Nola, è stato arrestato dalla Polizia a Rionero in Vulture, in provincia di Potenza, in flagranza di reato per truffa aggravata ai danni di una signora di 75 anni.

Secondo la ricostruzione, la donna ha ricevuto una telefonata in cui le venivano richiesti urgentemente dei soldi, a seguito di un racconto completamente falso ma molto allarmante, secondo il quale suo figlio sarebbe stato coinvolto in un incidente stradale con gravi feriti.

Successivamente, un uomo si è presentato a casa della vittima e, sfruttando il forte timore della donna, l’ha convinta a consegnare 2000 euro e oggetti preziosi. Solo dopo che l’uomo è partito, la donna ha scoperto di essere stata vittima di una truffa.

Gli agenti della squadra mobile della Questura di Potenza sono riusciti a bloccare l’uomo mentre si stava allontanando a bordo di un’auto e lo hanno immediatamente arrestato. La refurtiva è stata completamente recuperata.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 29 Gennaio 2024 - 11:30
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, allarme inquinamento a Vigliena, pesci morti nel mare balneabile: “Cosa sta succedendo?”

Napoli. Pesci a galla, acqua torbida e un odore nauseabondo. È lo scenario che si… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 06:34

Oroscopo di oggi 6 agosto 2025 segno per segno

Marte in trigono con Giove regala una spinta energetica a tutti i segni, soprattutto a… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 06:04

Francis Ford Coppola ricoverato a Roma: intervento al cuore

Roma– Il cinema mondiale trattiene il fiato: Francis Ford Coppola, uno dei più grandi registi… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 21:41

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il jackpot oltre 35 milioni di euro

Roma– Nessun fortunato vincitore del “6” né del “5+1” nell’estrazione n. 124 del Superenalotto, che… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 21:29

Estrazioni del Lotto del 5 agosto: i numeri vincenti città per città

Roma– È arrivato il consueto appuntamento con le estrazioni del Lotto, che nella serata di… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 21:08

Pozzuoli, scomparso da oltre 24 ore il 20enne Salvatore De Felice: l’appello della famiglia

Pozzuoli  – È allarme a Pozzuoli per la scomparsa di Salvatore De Felice, un giovane… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 20:55