AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 11:27
15.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 11:27
15.5 C
Napoli

Torre del Greco, banditi alle Poste: bottino di poche centinaia di euro

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un assalto armato si è verificato ieri pomeriggio nelle Poste di Torre del Greco, con un bottino di alcune centinaia di euro.

L’ufficio di Via Monsignor Felice Romano, situato tra le scale della villa comunale di corso Vittorio Emanuele e l’area portuale, è stato il bersaglio del raid. Secondo le informazioni disponibili, due malviventi armati e mascherati hanno effettuato l’assalto, facendosi strada tra la folla che attendeva l’assegno d’inclusione, prima di rivolgersi al personale degli sportelli.

I dipendenti hanno parzialmente aperto le casse automatiche, con quattro dei sette dispositivi bloccati da un sistema automatico. Solo alcune centinaia di euro erano contenute nelle casse aperte, un malvivente ha anche rubato la borsa di una dipendente.

Si sospetta che complici attendessero all’esterno per aiutare i malviventi a fuggire. Un’ambulanza è stata chiamata sul posto, in quanto due persone coinvolte hanno sofferto di malori dovuti allo stress.

E’ caccia ai due banditi: al vaglio le immagini delle telecamere

I Carabinieri stanno indagando per identificare i responsabili del raid, intervistando i presenti e analizzando le immagini di videosorveglianza dell’ufficio postale e dell’area circostante.

LEGGI ANCHE
IL VIDEO

Colpo notturno al ristorante Il Rusticone: in 7 portano via champagne e astici dall’acquario

Terzo furto in due anni ad Arzano. I ladri entrano tagliando una grata in ferro: bottino da circa 2mila euro e danni ancora da quantificare. La cassa era vuota. L’allarme scatta all’una, ma i ladri sono già fuggiti
di Giuseppe Del Gaudio 12 Febbraio 2026 - 16:03 16:03

Sono entrati in azione in piena notte, in gruppo, puntando a un ristorante già finito nel mirino in passato. È la terza volta in due anni che “Il Rusticone”, in via Atellana 61 ad Arzano, viene visitato dai ladri. Erano addirittura in sette e tutti con il volto travisato da passamontagna. Una banda specializzata e attrezzata come se dovessero fare un colpo al caveau di una banca. E invece era un ristorante con in casa solo pochi spiccioli. La denuncia è stata formalizzata questa mattina, 12 febbraio 2026, negli uffici dei Carabinieri, dall’amministratore della società Four Stars S.r.l., Marco Mastrobuono, 35 anni, commerciante, residente ad Afragola. Secondo quanto denunciato il locale era stato chiuso regolarmente intorno alla mezzanotte. Un’ora dopo, all’1:00, è scattato l’allarme. Attraverso il sistema di videosorveglianza collegato al cellulare, il titolare ha notato la presenza di più soggetti già all’interno dell’attività. Nel giro di cinque minuti ha raggiunto il ristorante, ma il gruppo si era dileguato. Nel frattempo, i familiari avevano allertato il 112. Accesso dal terreno adiacente: grata tagliata e finestra sfondata I malviventi, stando alla…

Continua a leggere

Assalto fallito alla banca di San Giuseppe Vesuviano: i banditi fuggono a piedi e lasciano l’auto rubata

Dopo il colpo tentato nella notte a Napoli con la tecnica della “marmotta”, un’altra banda entra in azione nell’hinterland utilizzando un’auto come ariete per sventrare l’istituto di credito: in entrambi i casi i malviventi sono rimasti a mani vuote.
di Rosaria Federico 12 Febbraio 2026 - 09:09 09:09

Non si ferma l’offensiva ai bancomat nella provincia di Napoli. Alle 4:30 di questa mattina, i carabinieri sono intervenuti in via XX Settembre a San Giuseppe Vesuviano per un tentativo di furto ai danni di un istituto di credito locale. I malviventi, agendo con estrema spregiudicatezza, hanno utilizzato un’Alfa Romeo Giulietta risultata rubata come ariete, scagliandola contro la vetrata della banca. L’obiettivo era chiaro: sventrare la struttura per asportare l’intero sportello ATM. La fuga a mani vuote Nonostante la violenza dell’impatto, il piano dei banditi è fallito. Per cause ancora in corso di accertamento — probabilmente il sistema di allarme o l'arrivo imminente delle forze dell'ordine — i malviventi non sono riusciti a prelevare il denaro. Messi alle strette, i criminali hanno abbandonato il veicolo sul posto, dileguandosi a piedi per le strade limitrofe e lasciando dietro di sé soltanto i danni alla struttura. Si tratta del secondo episodio nel giro di poche ore, dopo il tentato colpo avvenuto a Napoli con la tecnica della "marmotta" (l'esplosivo inserito nelle fessure dei distributori), confermando una pressione criminale altissima sugli istituti di…

Continua a leggere

Assalto al portavalori in A14: commando blocca il traffico con veicoli incendiati e chiodi

Colpo a un portavalori nel Chietino tra Ortona e Francavilla: rapinatori in fuga, feriti due automobilisti per intossicazione. Autostrada paralizzata.
di Gustavo Gentile 5 Gennaio 2026 - 09:50 09:50

Un’azione studiata nei minimi dettagli, eseguita con tecniche paramilitari, ha seminato il panico all'alba di oggi lungo l'autostrada A14. Intorno alle 6:30, un commando armato ha assaltato un furgone portavalori nel tratto teatino, precisamente al chilometro 402 tra i caselli di Ortona e Francavilla-Pescara Sud, trasformando l'arteria stradale in un inferno di fumo e fiamme. La dinamica del blitz I malviventi hanno agito con estrema rapidità per neutralizzare ogni via di fuga. Per bloccare il transito e isolare il mezzo blindato, il gruppo criminale ha dato alle fiamme almeno due veicoli e cosparso la carreggiata di chiodi a tre punte, attivando contemporaneamente diversi fumogeni per coprirsi la fuga e ostacolare la visibilità. Nell'azione sono rimasti coinvolti anche un mezzo pesante e tre autovetture che transitavano nel tratto interessato. Soccorsi e feriti Il bilancio sanitario parla di due persone soccorse dal personale del 118: un residente di Roma e uno della provincia di Chieti. Entrambi hanno riportato sintomi da intossicazione a causa della densa coltre di fumo sprigionata dai roghi e dai fumogeni. Dopo aver ricevuto le cure necessarie sul posto,…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
CRONACHE TV
Seguici su
YouTube
Ad is loading…
Ad is loading…