Cronaca di Napoli

Sparatoria e summit alle Case Nuove: fermati affiliati al clan Marigliano

Condivid

Vi sono anche i congiunti del boss Ciro Marigliano, capo clan della zona delle Case Nuove e legato al clan Mazzarella tra quattro fermati nella giornata di ieri dalla squadra mobile di napoli mentre tenevano un summit armati in un appartamento di via Nuova Poggioreale.

In carcere sono finiti Gennaro Leone, Giuseppe Marigliano, Angelo Esposito, Ortega Jennsi Ovalle. Sono tutti sono accusati di porto di arma da fuoco aggravato dalla finalità mafiosa. Altri due congiunti dei Marigliano e una ottava persona sono stati rilasciati dopo essere stati fermati perché al momento dell’irruzione della polizia si trovavano in un’altra stanza.

Mentre a confabulare attorno a una tavolo nel salone della casa vi erano quattro persone e su un tavolo lì vicino c’era una pistola cal. 9×21, carica e pronta all’uso, con matricola abrasa.

Gli investigatori della squadra mobile di Napoli ritengono che i quattro siano tra gli autori o quantomeno tra i mandanti del clamorosa sparatoria dell’altro pomeriggio in corso Arnaldo Lucci, angolo via Toscano dove sono stati esplosi ben 80 proiettili da più armi e anche da un revolver contro un ragazzo di 18 anni.

Nicola Giuseppe Moffa, da qualche settimana diciottenne, è rimasto ferito a una gamba  mentre nella sparatoria e una donna di sessantotto anni, A. V., è stata colpita per errore a un gluteo.

Dalle indagini è emerso che Nicola Giuseppe Moffa , originario dei Quartieri Spagnoli, fosse il bersaglio dell’agguato e che sia miracolosamente sfuggito sol perchè veloce a trovare riparo dietro alle auto.

 L’obiettivo dell’agguato era Nicola Giuseppe Moffa

I fermati dalla polizia nel blitz saranno tutti sottoposto all’esame dello stube mentre la pistola ritrovata è stata inviata alla sezione scientifica per stabilire se sia stata utilizzata di recente e forse anche l’altro pomeriggio.

Ora resta da stabilire perchè il diciottenne sia entrato nel mirino dei componenti del clan Marigliano che controllano gli affari illeciti alle Case Nuove.

@riproduzione riservata

 

 


Articolo pubblicato il giorno 19 Gennaio 2024 - 08:44

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

La Juve Stabia nella storia: è ai play off a tre giornate dalla fine

La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 19:41

Max Pezzali annuncia: “Nel 2026 un mio concerto allo stadio Maradona”

Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 17:50

Inchiesta ultras: Inzaghi e Calhanoglu patteggiano un turno di squalifica

Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:53

Scampia, blitz antidroga: arrestato 50enne con 23 grammi di eroina

Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:41

Striano, 17enne arrestato mentre rapina un supermercato

Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:32

Circumvesuviana, caos tra Torre Annunziata e Pompei: treno fermo per fumo, passeggeri a piedi

Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:18