Cronaca di Napoli

Riciclaggio: ai domiciliari l’imprenditore Salvatore D’Amelio

Condivid

Tra i destinatari della misura di custodia cautelare emessa nell’ambito dell’indagine della Guardia di Finanza, dello Sci e dei carabinieri su denaro sporco riciclato in societa’ da un gruppo con base a Napoli, e legato al clan Contini, ai domiciliari e’ finito l’imprenditore Salvatore D’Amelio titolare dei brand internazionali Minimal e Drop List.

Nell’indagine sono state emesse 25 misure cautelari in 8 province ed effettuato un sequestro da 8,4 milioni di euro. E dagli accertamenti e’ anche emerso che alcuni dei destinatari dei provvedimenti trasportavano armi clandestine con matricole abrase.

Il provvedimento, su disposizione della Dda di Napoli,  trae origine dalle indagini svolte nei confronti di un gruppo imprenditoriale con base nel capoluogo partenopeo che avrebbe riciclato in numerose società, acquisite o costituite in Italia e all’estero, ingenti somme di denaro provenienti da frodi fiscali mediante indebite compensazioni o da reati di contraffazione.

@riproduzione riservata


REDAZIONE
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione