Rai 2 presenta ‘Appresso alla musica’ con Rocky Roberts e Peppino di Capri

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il nuovo appuntamento con “Appresso alla musica: Premiata bottega di antiquariato musicale di Renzo Arbore” in onda giovedì 1 febbraio alle 23.10 su Rai 2, si apre con un omaggio alla musica di Rocky Roberts.

Renzo Arbore e Gege’ Telesforo conducono il programma, scritto da Arbore insieme a Gege’ Telesforo e Ugo Porcelli. Nel 1965, Renzo Arbore e Gianni Boncompagni scoprirono Rocky Roberts e lo invitarono a Roma per comporre la sigla dello storico programma radiofonico “Bandiera Gialla”. Arbore condivide aneddoti memorabili della sua carriera, tra cui il lancio del brano “Acqua azzurra acqua chiara” di Lucio Battisti durante il programma “Speciale per voi”. Il programma offre anche un omaggio agli anni ’50, con Peppino Di Capri e la sua carriera di successi.

A seguire, una performance singolare di Roberto Murolo nell’interpretazione del brano “N’accordo in fa” tratta da “Domenica In” del 1992. Renzo Arbore suona “Cacao meravigliao” con l’Orchestra Italiana al Sambodromo di Rio de Janeiro, portando gli spettatori da Napoli al Brasile.

    Infine, il pubblico canta in uno straordinario momento dallo show “Indietro tutta”, in quello che è stato il primo evento di questo genere in uno studio televisivo.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    LEGGI ANCHE

    Crollo di Firenze, recuperato il corpo dell’ultimo disperso

    Nel cantiere di via Mariti a Firenze, il corpo dell'ultimo disperso è stato recuperato dai vigili del fuoco e successivamente affidato all'autorità giudiziaria per...

    Avellino, scoperti telefoni e droga nella cella del boss

    La polizia penitenziaria ha effettuato una perquisizione straordinaria nella cella di un boss della camorra all'interno del carcere di Avellino, dove sono stati scoperti...

    Arrestato a Capodichino boss latitante di Taranto: stava fuggendo in Spagna

    Giuseppe Palumbo, un boss latitante di 35 anni della città di Taranto, è stato arrestato dalle forze dell'ordine al momento in cui stava per...

    Castellammare, fermato il presunto killer di Alfonso Fontana. Funerale show al “Fasano”

    Fermato il ras del Bronx, Catello Martino detto "puparuolo". Un furto la causa dell'omicidio

    Camorra, il boss latitante Dario Federico: “Marina di Stabia? Oramai è il mio feudo…”

    Le intercettazioni che inchiodano il boss latitante di Pompei, Dario Federico che dopo aver picchiato e minacciato il responsabile commerciale del porto di Marina di Stabia ha ottenuto una serie di "favori"

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE