AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 18:12
12.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 18:12
12.7 C
Napoli

Radio Punto Nuovo presente con la postazione al festival di Sanremo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

È con grande gioia e soddisfazione che annunciamo la partecipazione di Radio Punto Nuovo alla 74esima edizione del Festival di Sanremo. Dopo il successo dello scorso anno – esordio assoluto per l’emittente radiofonica campana – abbiamo deciso di bissare portano i nostri amati radioascoltatori nella magia del Festival della Musica Italiana.

Da lunedì 5 a sabato 10 febbraio, interviste con i protagonisti del Festival e gli artisti in gara. Collegamenti esclusivi, aggiornamenti in tempo reale, curiosità e aneddoti, grazie alla squadra esterna collegata in diretta dalla postazione. Anche quest’anno la base operativa sarà Corso Imperatrice, nell’area sottostante al Casinò, location d’origine del Festival della Canzone Italiana.

Ogni giorno ci saranno Bruno Gaipa e Katia Manna in diretta da Sanremo, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00. Collegamenti costanti con gli speaker dagli studi di Avellino e Napoli – Simonetta De Chiara e Gianluca Manzieri – per raccontare tutte le curiosità della 74esima edizione della kermesse canora dedicata alla musica italiana. Aggiornamenti costanti con foto e video esclusivi, anche sui canali social ufficiali di Radio Punto Nuovo (Facebook e Instagram) e sul portale www.radiopuntonuovo.it.

“È una grande occasione per dare vetrina nazionale al lavoro che facciamo sul territorio campano. Siamo onorati di portare e rappresentare dal capoluogo alla costiera amalfitana passando per lo splendido Cilento, dall’Irpinia al Sannio, passando per il Casertano, sentiamo forte il desiderio di dare voce e visibilità alla nostra regione. Sanremo è super impegnativo quanto intenso ed adrenalinico.

Questa peraltro è un’edizione speciale perché dovrebbe essere l’ultima di Amadeus, e dunque piena di personaggi ed eventi». Ha detto il direttore artistico di Radio Punto Nuovo, Bruno Gaipa, che poi continua: «Saremo aiutati quest’anno anche dal lavoro di un professionista come Jerry Laszlo che ci farà da Ufficio Stampa. Un sentito grazie va infine alle aziende amiche/partner che hanno deciso di puntare con noi sulla vetrina nazionale del Festival”.

Ecco le aziende campane che hanno sposato il progetto Radio Punto Nuovo a Sanremo: 2r Design e Progettazione, Pasticceria Pesce, Boccieri Gioielli Baiano, Colfer di Paolo Severino, Pizzeria Ragno, Leonardo Immobiliare, Pasticceria Rega, Il Verace di San Vitaliano, Gruppo Galdieri Auto, Goeldlin Collection.

LEGGI ANCHE

È una vera e propria invasione di note quella che Carlo Conti ha annunciato oggi, domenica 30 novembre 2025, al Tg1 delle 13:30. Il direttore artistico della 76esima edizione del Festival di Sanremo ha deciso di rompere gli indugi e, con un colpo di scena concordato in extremis con la Rai, ha allargato la rosa dei partecipanti: non più 26, ma ben 30 Big si sfideranno sul palco dell'Ariston dal 24 al 28 febbraio 2026.

Una scelta dettata dall'abbondanza e dalla qualità delle proposte ricevute. "Ho ascoltato oltre 300 brani", ha spiegato Conti, sottolineando come la vivacità del panorama discografico italiano rendesse impossibile limitare la selezione.

Continua a leggere

È morto Peppe Vessicchio, il maestro che ha fatto cantare l’Italia

di Redazione 8 Novembre 2025 - 16:54 16:54

roma– È morto Peppe Vessicchio, uno dei volti più amati della musica italiana. Il celebre direttore d’orchestra e arrangiatore si è spento oggi all’età di 69 anni all’Ospedale San Camillo Forlanini di Roma, dove era ricoverato da alcuni giorni per gravi complicazioni. La notizia è stata confermata dall’ufficio stampa del nosocomio, che ha ribadito la…

Continua a leggere

Caivano, il pusher arrestato al Parco verde era il fidanzato della ragazza morta in un incidente

di Giuseppe Del Gaudio 16 Settembre 2025 - 10:55 10:55

Caivano – Un arresto che riporta alla luce una delle pagine più drammatiche della cronaca napoletana. Ieri i Carabinieri hanno fatto scattare le manette ai polsi di Ciro Migliore, 27enne già noto alle forze dell’ordine, durante un blitz antidroga nel parco verde di Caivano. L’uomo, identificato come un presunto pusher, è lo stesso giovane transgender che cinque anni fa era il fidanzato di Maria Paola Gaglione, la 16enne morta nell’incidente del settembre 2020. La tragedia, che sconvolse l’intera comunità, fu causata dal fratello della vittima, Michele Gaglione. Come accertato in sede processuale, questi, oppostosi alla relazione della sorella, inseguì la coppia in sella a una moto. Durante l’inseguimento, lo scooter su cui viaggiavano Maria Paola e Ciro Migliore si schiantò, provocando la morte della giovane. Michele Gaglione è stato condannato a 9 anni e 6 mesi di reclusione per omicidio preterintenzionale. L’arresto di ieri da parte dei carabinieri aggiunge un tassello oscuro alla storia di Migliore. I militari hanno fatto irruzione nella sua abitazione, trovando prove di quello che sembra essere uno spaccio ben organizzato: tra i ritrovamenti, 10 dosi già pronte di cocaina e crack, materiale per il confezionamento e un “libro mastro” con sigle e numeri, verosimilmente i conti della compravendita illegale. Sequestrati anche 1.675 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività illecita. Quella del 16 settembre non è la prima indagine per spaccio che vede coinvolto Ciro Migliore dopo la morte della fidanzata; già nel febbraio 2021 finì nel mirino delle forze dell’ordine per reati analoghi. L’arresto chiude un cerchio tragico, dove a un lutto familiare si intrecciano storie di devianza e illegalità.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA