Cronaca Napoli
| In
26 Gennaio 2024 - 12:14

Portici, salvarono un bambino gravemente ferito: il sindaco premia 3 finanzieri

Di A. Carlino

Il 25 gennaio, presso l'Aula Consiliare del Comune di Portici, l'Amministrazione Comunale ha conferito "encomi solenni" a tre militari del Gruppo Pronto Impiego di Napoli. La cerimonia si è svolta alla presenza del Sindaco Vincenzo Cuomo e del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, Generale di Brigata Paolo Borrelli.

I militari premiati, Maresciallo Riccardo Antonio Santilli, Appuntato Scelto QS Pasquale Mazzella e Finanziere Walter La Rizza, sono stati riconosciuti per l'impegno, la tempestività e il senso del dovere dimostrati durante l'attività di soccorso del 9 novembre 2023.

In quella mattina, mentre erano in servizio a Portici per attività di controllo economico del territorio in Piazza San Pasquale, i finanzieri sono intervenuti per soccorrere un bambino di 9 anni gravemente ferito e la sua famiglia, colpita da shock.

Durante la cerimonia, il Sindaco ha espresso apprezzamento per il lavoro della Guardia di Finanza nella tutela della legalità e degli interessi economico-finanziari del Paese, ringraziando i militari premiati.

Il Comandante Provinciale di Napoli ha espresso gratitudine al Sindaco per l'attenzione dimostrata al Corpo, sottolineando l'impegno delle Fiamme Gialle partenopee come forza di polizia a vocazione sociale, a supporto dei cittadini, delle imprese e del sistema Paese.

Articolo pubblicato il 26 Gennaio 2024 - 12:14 - A. Carlino

Questo articolo è stato pubblicato il 26 Gennaio 2024 - 12:14

Condivid
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leggi i commenti