Cronaca Napoli

Pomigliano, il sindaco revoca incarico dirigenza al comandante dei vigili

Pubblicato da
A. Carlino

Il sindaco di Pomigliano d’Arco, Raffaele Russo, ha preso la decisione di revocare l’incarico di dirigente della polizia municipale al comandante Luigi Maiello, assegnandogli un ruolo diverso.

Questa mossa è stata motivata da gravi anomalie riscontrate nella procedura di nomina, dopo che una mozione presentata da 19 consiglieri di maggioranza aveva sollevato dei dubbi.

L’amministrazione ha evidenziato problemi di veridicità e legittimità negli atti adottati durante la procedura. Il sindaco ha anche inoltrato una richiesta di sospensione temporanea della qualifica di agente di pubblica sicurezza presso la Prefettura di Napoli, in attesa della conclusione del procedimento amministrativo.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, tenta di rubare uno scooter davanti alla caserma dei carabinieri: arrestato 28enne

Napoli - Ha tentato di rubare uno scooter nel luogo probabilmente meno indicato: proprio davanti… Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 09:29

Pimonte, scontro fra due scooter e un van nella notte: 3 feriti, grave un 24enne

Attimi di paura ieri in tarda serata di ieri a Pimonte, dove un violento incidente… Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 09:14

Marano, preso pusher 81 dosi di supefacenti e 750 euro in contanti

I carabinieri della stazione di Marano di Napoli hanno arrestato Salvatore Cipolletta, 31 anni, con… Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 09:04

Latitanti internazionali e narcotraffico: il ruolo cruciale delle operazioni transfrontaliere in Italia

L'arresto in Polonia e Spagna di due pericolosi latitanti italiani evidenzia l'efficacia delle collaborazioni internazionali… Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 08:31

Napoli, da Cracovia alle Baleari: finisce all’estero la fuga di due pericolosi latitanti

Napoli - La fuga di due pericolosi latitanti si è interrotta bruscamente oltrefrontiera. Grazie a… Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 08:22

Festa con un uomo vicino al clan Suarino, il Pd commissaria il circolo di Ercolano

Ercolano - Il Partito Democratico ha disposto il commissariamento immediato del circolo di Ercolano dopo… Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 08:10