Napoli, rubano ponteggi da un cantiere: arrestati due ladri di Afragola

SULLO STESSO ARGOMENTO

Due persone, un 34enne e un 35enne residenti ad Afragola, sono state arrestate dalla Polizia Stradale di Napoli Nord per furto, ricettazione, resistenza e lesioni a P.U.

I due uomini sono stati fermati nel corso di un controllo di routine, mentre trasportavano un carico di pedane metalliche da ponteggio rubate in un cantiere di Acerra. Li avevano trasportati su un’auto precedentemente rubata.

Durante il servizio, gli agenti hanno notato una Fiat Panda bianca con il baule aperto e carico di pedane metalliche da ponteggio che sporgevano. Sospettando un comportamento anomalo, gli agenti hanno affiancato il veicolo, ma il conducente ha accelerato per evitare il controllo di Polizia.

Dopo alcuni metri, i fuggitivi hanno improvvisamente abbandonato l’auto ancora in movimento, che ha continuato a procedere senza conducente, costituendo un grave pericolo per la circolazione stradale.

Grazie all’intervento tempestivo di uno degli agenti, l’auto è stata fermata e messa in sicurezza sulla corsia di emergenza, mentre l’altro agente ha inseguito e bloccato il passeggero.

    L’uomo identificato, un 34enne residente nel rione Salicelle di Afragola, è stato accompagnato in ufficio. Le ricerche del complice, un 35enne di Afragola, sono state immediatamente avviate e hanno portato al suo arresto poco dopo.

    I ladri di ponteggi hanno utilizzato un’auto rubata alcuni giorni fa a Caivano

    È emerso che l’auto utilizzata dai malviventi era stata rubata giorni prima a Caivano, mentre i ponteggi erano stati asportati da un cantiere ad Acerra nella stessa notte.

    Entrambi gli arrestati, con precedenti specifici, sono stati condotti in carcere a Poggioreale su autorizzazione della Autorità Giudiziaria.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca chiude il trionfale campionato eguagliando due record storici per i colori giallo blu. Il primo è quello di non aver mai perso nel proprio stadio ovvero il Romeo menti con 15 vittorie e tre pareggi di cui uno contro il Crotone due settimane...
    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati invece due '5' da 101.477,45 euro ciascuno: le schedine vincenti sono state giocate una online (vendita a distanza Sisal), l'altra presso una tabaccheria in Corso Carlo Marx ad Alessandria. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 96,3 milioni...
    Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il...
    Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico, con particolare attenzione alla necessità...
    **La belle époque salernitana: una sfilata di carrozze e personaggi in costume** Il 1 maggio, Salerno sarà il palcoscenico di un evento unico: "La belle époque salernitana", una sfilata di carrozze d'epoca e personaggi in costume che catturerà l'attenzione di tutti gli appassionati. **Una gara di eleganza e stile** L'associazione "Cavalieri...

    IN PRIMO PIANO