

La Candelora a Montevergine con le Karma B Le Karma B, un duo di drag queen gemelle di origini siciliane, sono conosciute per le loro esibizioni raffinate in Italia e all’estero. Oltre al loro impeccabile stile e arte, le Karma B sono anche degli attivisti della comunità LGBTQIA+.
Nel corso degli anni, hanno partecipato ad importanti eventi socioculturali e hanno espresso il loro sostegno come attiviste della comunità rainbow. Le Karma B sono state protagoniste di “Propaganda Live” e hanno preso parte al programma “Ciao Maschio” insieme a Nunzia De Girolamo nel 2021 e nel 2022. Nel giugno del 2022, hanno pubblicato un nuovo singolo che è diventato anche il titolo del loro spettacolo.
La loro presenza non si limita all’intrattenimento, ma si estende anche all’attivismo. Hanno partecipato a importanti incontri socioculturali come l’International Journalism Festival di Perugia e il Wired Festival di Firenze, dove hanno affrontato tematiche legate al cambiamento del linguaggio e alle nuove sperimentazioni della lingua inclusiva.
Il 2 febbraio, le Karma B accoglieranno il popolo di Mamma Schiavona nella Piazza della Funicolare di Mercogliano per l’ascesa al Santuario di Montevergine e la celebrazione del rito della luce, un evento che unisce la celebrazione religiosa alla rivendicazione della comunità LGBTQIA+.
Inoltre, le Karma B si esibiranno sul palco dello Spazio d’Arte Temporaneo per la Candelora, con uno spettacolo unico e frizzante che include musica, canzoni, intermezzi recitati e riflessioni, come parte del tour di “MaschiE… Quello che gli uomini non dicono”. Questi eventi sono parte del progetto “Il cammino di San Guglielmo”, sostenuto dai fondi POC Campania 2014-2020, che mira a promuovere percorsi turistici, culturali e enogastronomici di portata nazionale e internazionale.
Per molti ragazzi italiani il servizio militare obbligatorio rappresentava, almeno all’inizio, quasi una condanna: un… Leggi tutto
napoli - Drammatico incidente nella tarda serata di ieri a Napoli. Intorno alle 23:00, una… Leggi tutto
Il personaggio per bambini trasformato in un incubo. C’è qualcosa di profondamente straniante nelle immagini… Leggi tutto
Napoli - Sarà un sabato dal sapore pienamente estivo quello di oggi, 5 settembre 2026,… Leggi tutto
Casalnuovo - Serata di violenza giovanile quella di ieri a Casalnuovo dove un 17enne è… Leggi tutto
Poggiomarino - Ha tentato di farsi consegnare l’incasso puntando una pistola contro il cassiere di… Leggi tutto