Cronaca di Napoli

Frattamaggiore,movida selvaggia e ordine pubblico: l’Associazione Schierarsi presenta denuncia

Condivid

Frattamaggiore. E’ stato depositato, con tanto di protocollo, un esposto avente ad oggetto rumori molesti, schiamazzi, turbativa ordine pubblico sul territorio di Frattamaggiore, con esplicita richiesta di intervento.

La nota è stata anche inviata al Prefetto di Napoli Michele Di Bari, al Questore, al Sindaco Marco Antonio Del Prete, al comandante della Polizia Municipale, al Commissariato e alla locale stazione dei carabinieri.

L’ “Associazione Schierarsi” , attraverso il documentato manoscritto, ha denunciato la situazione incresciosa che rende “ormai invivibile il territorio soprattutto il fine settimana dove si notano, specialmente minorenni, a bordo di veicoli, sfrecciare per le strade della città e gruppi di ragazzi che si danno alla violenza tra di loro, come anche riportato ormai pubblicamente sui social e sui quotidiani”.

Le strade maggiormente interessate – secondo l’associazione -, sarebbero via Roma, via Croce San Sossio, via II Traversa Fiume e strade adiacenti (Quadrilatero della Movida Selvaggia e Violenta).

Purtroppo i cittadini inermi – scrivono ancora nell’esposto – “ subiscono infatti le acrobazie (impennate) di moto e scooter che da una fugace vista su applicativi su cellulari, risultano privi di copertura assicurativa, oppure circolano contromano o sui marciapiedi e non ultimo, il loro impatto su veicoli fermi, dandosi poi alla fuga come quello portato alla luce in un video recente che verrà prodotto eventualmente richiesto”.

Pertanto, i sottoscrittori, chiedono interventi mirati alla risoluzione della problematica trattandosi ormai di una questione di ordine e sicurezza pubblica. Già nel 2021 e a dicembre 2023, i cittadini attraverso i social avevano denunciato un situazione ormai non più tollerabile.

Di pari passo, viaggia la recrudescenza criminale con furti a raffica come quello avvenuto ai danni del ristorante braceria Flames 4.0. I ladri avevano sfondato le vetrine ed entrato con l’auto nel ristorante, oltre a trafugare l’incasso del sabato sera avevano arraffato anche carni e vini pregiati. La singolarità del furto della pregiatissima carne di manzo nipponica il cui costo è di svariate centinaia di euro al chilogrammo.

P. B.


Articolo pubblicato il giorno 25 Gennaio 2024 - 09:20

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Caserta, furto di carburante: due arresti e un poliziotto ferito

Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:16

Napoli, il prefetto Di Bari annuncia: “in arrivo altre telecamere”

Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:09

Casoria, tentato omicidio a bottigliate: la Cassazione annulla la condanna peri fratelli Uccello

La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:55

Allarme in provincia di Napoli: a rischio dimezzamento terapie per bimbi autistici

Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:48

Scafati, madre accusata di maltrattamenti sui figli: scatta il divieto di avvicinamento e il braccialetto elettronico

Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:41

Bit Generation Live Party: Un Viaggio tra Musica e Società

Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:30