AGGIORNAMENTO : 20 Gennaio 2026 - 23:53
7.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Gennaio 2026 - 23:53
7.9 C
Napoli

Casamicciola, nave bloccata: sub la staccano da catena di una boa

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La nave Maria Buono, che questa mattina è finita su una boa nel porto di Casamicciola a causa del forte vento a Ischia, rimarrà ancorata nel porto durante la notte e sarà trasferita domani al cantiere a Napoli.

A seguito del blocco causato da una catena finita nell’elica, la nave è stata ormeggiata al molo nel corso della mattinata, permettendo lo sbarco dei passeggeri e dei veicoli imbarcati per la tratta da Ischia a Pozzuoli.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca di Napoli

Successivamente, i subacquei sono intervenuti per liberare la nave dalla catena che si era attorcigliata tra l’elica e il timone, impedendo la navigazione.

Dopo il recupero, la nave sarà trasferita in cantiere a Napoli, dove verranno effettuati i necessari controlli per valutare l’entità dei danni subiti durante l’incidente. Le cause dell’accaduto saranno oggetto di indagine da parte dell’autorità marittima nei prossimi giorni.


REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…