Cronaca di Napoli

Caivano, locali inutilizzati al parco Verde in comodato alla Cri

Condivid

La Commissione straordinaria di Caivano, composta da Filippo Dispenza, Simonetta Calcaterra e Maurizio Alicandro, ha emesso un atto di indirizzo ieri, decidendo di concedere alla Cri l’uso in comodato di alcuni locali inutilizzati situati nel parco Verde, via Delle Magnolie. Questi spazi saranno destinati a progetti e iniziative a sostegno delle persone con disabilità e delle loro famiglie.

A questo scopo, la commissione straordinaria ha autorizzato il commissario Ciciliano ad eseguire interventi di riqualificazione nei suddetti locali di proprietà comunale per garantirne l’utilizzo sociale.

Inoltre, la commissione ha manifestato il proprio sostegno alla candidatura del Comune di Caivano per mantenere nel parco Verde l’attività del centro antidiscriminazione “Codice Rainbow”, già finanziato dall’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Questa iniziativa è frutto della collaborazione tra il Comune di Caivano e il settore privato sociale, mirata a fornire servizi di prossimità alla comunità, tra cui supporto legale, ascolto psicologico e mediazione familiare.

Infine, la Commissione straordinaria ha comunicato che il servizio di trasporto scolastico per gli alunni diversamente abili residenti a Caivano e frequentanti le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado nei territori di Caivano, Afragola, Cardito e Crispano è stato potenziato. Le richieste di accesso a questo servizio possono essere presentate entro il 19 gennaio tramite il modulo disponibile sul sito del Comune di Caivano nella sezione “Comunicati stampa-Ultime notizie dalla Bacheca”.


Articolo pubblicato il giorno 13 Gennaio 2024 - 10:16
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Lukaku dice no ai soldi degli arabi: vuole vincere ancora a Napoli

Romelu Lukaku non si muove da Napoli. Il centravanti belga ha respinto senza tentennamenti l’ennesima… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 13:01

Giugliano, 47enne trovato in fin di vita: salvato dai carabinieri

Giugliano  – Un intervento tempestivo dei carabinieri ha salvato la vita a un 47enne, trovato… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 12:56

Secondigliano, bomba danneggia lo storico panificio-tarallificio Picardi

Napoli- Esplosione nella notte a Secondigliano con molta probabilità di natura estorsiva. A finire nel… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 09:34

Truffe agli anziani, smantellata la nuova holding: 13 arresti

Napoli– Una vera e propria organizzazione criminale specializzata nelle truffe agli anziani è stata smantellata… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 08:55

Airola, imprenditore 41enne torna libero: revocato l’obbligo di dimora

Il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha disposto la revoca dell’obbligo di dimora per… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 08:08

SuperEnalotto: il 5 batte un colpo, il 6 si nasconde ancora

Un’estrazione carica di attesa e mistero quella del SuperEnalotto di oggi, che ha visto ancora… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 07:43