Omicidio in discoteca a Palermo: l’assassino ha confessato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un altro omicidio a Balestrate, comune costiero del Palermitano. Questa volta la vittima è un giovane di 20 anni, Francesco Bacchi.

La tragedia è avvenuta nella notte tra il 12 e il 13 gennaio, dopo la chiusura della discoteca Medusa di via Palermo. Secondo una prima ricostruzione, dopo una discussione, è scoppiata una rissa in strada e il giovane è stato colpito a calci e pugni.

Bacchi è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Partinico, dove è morto poco dopo il suo arrivo.

In serata è stato fermato un ventenne, che ha confessato il delitto. L’uomo ha detto di non aver avuto l’intenzione di uccidere la vittima, ma solo di picchiarla.  Il ragazzo fermato per la morte di Francesco Bacchi si chiama Andrea Cangemi e ha 20 anni. È accusato di omicidio preterintenzionale.

 Fermato un 20enne: ha confessato. “Volevo solo picchiarlo”

Il padre di Francesco Bacchi, Nini, è considerato il re delle scommesse online e recentemente è stato coinvolto nell’inchiesta antimafia Game Over. Tuttavia, il delitto del figlio non avrebbe nulla a che vedere con il crimine organizzato.

    I carabinieri di Partinico, che conducono le indagini, stanno visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.

    L’omicidio di Francesco Bacchi è l’ennesimo episodio di violenza che si verifica a Balestrate. Nell’estate di due anni fa, sempre nel comune costiero, fu ucciso Vincenzo Trovato, 22 anni, durante una rissa.

    Il prefetto di Palermo, Massimo Mariani, ha parlato di “azioni di violenza stupida e aberrante”. Alcuni residenti avevano presentato un esposto alle forze dell’ordine per denunciare gli schiamazzi e i rischi legati all’assembramento di giovani davanti alla discoteca.

    Il sindaco di Balestrate, Vito Rizzo, si è detto “sgomento davanti a queste notizie che si ripetono ogni fine settimana”.

    @riproduzzione riservata



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Un terribile incidente domestico ha causato il ricovero in coma etilico di un bambino di soli 4 mesi. Il piccolo, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, ha assunto vino bianco al posto dell'acqua durante la preparazione del latte in polvere da parte della nonna. La nonna, indaffarata nelle faccende domestiche, ha...
    Domani, mercoledì 1 maggio, l'ippodromo napoletano di Agnano sarà il palcoscenico del prestigioso 75° Gran Premio Lotteria Edilsivisa, un evento di alto livello nel mondo dell'ippica. Con un montepremi di 775.940 euro suddiviso in tre batterie, finale e consolazione su una distanza di 1600 metri, l'attesa è palpabile tra...
    **Premio Elsa Morante: Una Nuova Sezione dedicata ai Graphic Novel** Il Premio Elsa Morante ha introdotto una nuova categoria dedicata ai graphic novel, e la vincitrice è stata Fumettibrutti. Fumettibrutti, pseudonimo di Josephine Yole Signorelli, è stata premiata per il suo lavoro su "La separazione del maschio" insieme a...
    Si è conclusa la settima edizione della manifestazione equestre Cavalli & Cavalieri, in programma nel suggestivo galoppatoio del Real Sito di Carditello. Uno spettacolo grandioso per rivivere il carosello storico con l'esibizione del 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo e le note musicali della Fanfara. “Con l’evento Cavalli & Cavalieri - afferma...
    Dal 26 al 28 settembre il grande evento "archeoenogastronomico" con visite culturali, degustazioni e cooking class gratuite. Otium, cultura, gusto e relax in dieci eventi diffusi, con otto itinerari e due incontri enogastronomici. Dal 26 al 28 settembre è in programma la XVII edizione di Malazè, che quest’anno diventa “Off”,...

    IN PRIMO PIANO